Si è svolta nella mattina di venerdì 11 agosto al Cinema Lilla di Lenola la premiazione della sezione scuola del 20° festival Inventa un Film. La giuria composta da Cirino Cristaldi, Ines Manca e Anna Rita Murano ha assegnato i seguenti premi: Primo premio: “Ho visto la luna” del Liceo Classico Statale Ugo Foscolo di Albano Laziale, Luca Piermarteri; Secondo premio: “Frutta secca” dell’I.C. 49° Toti – Borsi – Giurleo di Napoli, Giovanni Bellotti; Terzo premio: “Il branco” dell’Istituto Giulio Cesare Sabaudia, Scuola Primaria Borgo Vodice, Luca Argentesi, Laura Elmonetto.
Nella stessa giornata, nella Pineta Mondragon di Lenola, si è svolta anche  la seconda edizione della "Giornata del Libro" con la presentazione di una ventina di opere alla presenza di tutti gli autori e di alcuni editori.
La 20ima edizione del festival internazionale Inventa un Film è organizzata dall’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola , presieduta da Ermete Labbadia, con il sostegno della Regione Lazio, della FUIS (Federazione Unitaria Italiana Scrittori), dell’Amministrazione Comunale di Lenola e della XXII Comunità Montana e con le donazioni di persone sia nel reale e sia online.