Aveva solo 16 anni, appena compiuti, e un corpo esile, da ragazzina, con i capelli colorati e chissà quale dolore dentro. Viveva con la famiglia a Cisterna, città a un pugno di chilometri da Latina. Desirée Mariottini, la ragazza trovata morta a Roma nello stabile abbandonato nel quartiere San Lorenzo, solo un anno fa postava sui social filmati in cui cammina in perifieria con una amica più piccola giocando a fare la grande. Ma in pochi mesi è cambiato tutto, a cominciare dall'aspetto. Il taglio di capelli, intanto. Le ciocche viola. Il piercing sul labbro. Ma altri erano i problemi. Era precipitata nel gorgo della droga.

 

..........................     Ma nessuno riesce a spiegarsi in famiglia il perché del cambiamento repentino. Finita la scuola media si iscrive all'Istituto Agrario, ma non frequenta e poi lascia addirittura. Quest'anno doveva ripartire dal liceo Artistico, ma ad ottobre non si era ancora iscritta.

..........................     La vita di Desirée precipitata nel gorgo. A fermarla non è servita neppure la segnalazione dei carabinieri che quindici giorni fa la individuano alla stazione delle Autolinee come la fornitrice di pasticche di Rivotril a due coetanee. Ora ci si interroga su come sia finita nella spirale della droga.

............................

dall'articolo di ilmessaggero.it 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna