La procura di Firenze ha aperto un fascicolo, contro ignoti, per omicidio colposo per la morte del tunisino di 31 anni avvenuta a Empoli durante un fermo di polizia. Il pm Christine Von Borries ha ascoltato come persone informate sui fatti tutti gli intervenuti presso il money transfer.

Lunedì sarà effettuata l'autopsia sul 32enne, Arafet Arfaoui

 L'uomo, morto nella serata di giovedì 17 gennaio a Empoli, durante un controllo di polizia mentre stava dando in escandescenze, avrebbe accusato un malore mentre era a terra contenuto dagli agenti, secondo quanto si apprende.

L'episodio è avvenuto in un money transfer di Empoli e sarebbe stato il  titolare del locale a chiamare gli agenti. L'uomo ha iniziato a dare in escandescenze dopo che l'esercente non ha accettato una banconota da venti euro, poi risultata falsa. 

Sempre in base a quanto emerso, l'uomo avrebbe avuto le manette ai polsi. Secondo una prima dinamica, l'uomo sarebbe stato ammanettato con le mani davanti e sarebbe stato messo seduto dagli agenti. Ha iniziato a scalciare e a quel punto un agente gli ha tenuto le gambe per evitare che potesse far male a qualcuno.

...................

dall'articolo di lanazione.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna