Netturbini AmaMentre la produzione dell'immondizia continua ad aumentare - lo dicono tutti i report - chi avrebbe dovuto svuotare i cassonetti stracolmi o spazzare le strade con la ramazza ha pensato bene di lasciare i camion dell'Ama parcheggiati in qualche angolo nascosto della città, per dedicarsi ad altre attività professionali. E pazienza se vie e piazze dell'Urbe assomigliano sempre più a maleodoranti pattumiere.

 

......................

Il rapporto trasmesso ai pm di piazzale Clodio riporta almeno quattro casi accertati di dipendenti assenteisti. Ma le indagini dei vigili urbani, su mandato del Campidoglio, proseguiranno anche nei prossimi mesi. La lista con i nomi dei primi lavoratori coinvolti è stata spedita ai vertici della partecipata, per far partire i procedimenti disciplinari. Azioni che potrebbero portare fino al licenziamento.

L'azienda dei rifiuti, nel frattempo, ha deciso di far installare il Gps su gran parte dei mezzi. È un vecchio progetto, se ne parla almeno dal 2015, e ora dovrebbe finalmente essere esteso al grosso della flotta. Per controllare il porta a porta ma anche per sapere in tempo reale dove sono camion, spazzatrici e operatori. Oggi solo 250 mezzi su circa 1.300 sono controllati via satellite, poco più di uno su cinque.

.......................

dall'articolo di Lorenzo De Cicco per ilmessaggero.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna