auto fantasma libereSono quelle intestate a 300 prestanome. Ma i numeri si riferiscono solo alle macchine scoperte, in realtà sono almeno il doppio. Impossibile fermarle perché manca una legge. Non pagano multe, cartelle esattoriali e pedaggi autostradali per 120 milioni l’anno, fanno quello che vogliono sulle nostre strade e in più evadono completamente bollo e assicurazione.

Benvenuti nel pianeta delle auto fantasma, quelle intestate ai prestanome. In Italia fino ad oggi le forze dell’ordine ne hanno stanate 43 mila, ma si stima che siano almeno il doppio. E, quindi, anche il conteggio dei “danni” economici dovrebbe essere raddoppiata.

Ma lasciamo stare le stime. E torniamo ai numeri certi. Quelle 43 mila auto sono tutte intestate ad appena 300 tra persone fisiche e società. Un elenco da brividi. E colpisce sentire le parole di questi prestanome. Uno di questi, addirittura, davanti al giudice che gli chiedeva riferimenti di chi avesse davvero le “sue” auto, rispondeva con tranquillità “confermo di aver effettuato i passaggi di proprietà per conto di cittadini italiani ed extracomunitari, quest’ultimi regolari o irregolari sul territorio italiano, dietro compenso di 20/30 euro. Per cui ricoprono solo la funzione di PRESTANOME”. Come se fosse un normalissimo lavoro.

....................

dall'articolo 

Commenti   

0 #1 BENA-47 2019-01-29 09:27
Ma l'informatica non vi può aiutare a rintracciarle e a sequestrarle tutte??? oppure con blocchi stradali?
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna