tortura dello stiramento del senoL’allarme questa volta non viene dall’Africa centrale e meridionale, lì dove tale pratica è diffusa, bensì direttamente dalla Gran Bretagna. Quello che internazionalmente è conosciuto con il nome inglese di breast ironing, altro non è che una vera e propria forma di tortura praticata a ragazzine appena adolescenziali: la stiratura del seno. Al pari dell’infibulazione, è un’orrenda piaga volta a cancellare la femminilità alle ragazzine per evitare di essere oggetto delle attenzioni maschili. Ed oggi tale pratica avviene tra alcune comunità di emigrati africani presenti nel Regno Unito.

 

L’allarme lanciato in Gran Bretagna

Sempre più scuole nel Regno Unito notano scottature e ferite all’altezza del petto in alcune ragazze di origine africana. Durante i controlli di routine, professori e medici notano tracce del breast ironing e l’età delle ragazzine coinvolte è molto bassa: si va dagli 8 ai 13 anni. Per questo da Londra adesso si preme per un’educazione in grado di fermare questa terribile pratica. La piaga dello stiramento del seno è un qualcosa infatti che viene compiuto non per rituali o per “tradizione”, bensì per la convinzione da parte di alcune donne che in tal modo si evitino rischi per le figlie o le nipoti.

..........................

dall'articolo di   per ilgiornale - occhidellaguerra.it 

Commenti   

0 #1 anna_roma3 2019-01-30 07:04
... e con tutti i clandestini Islamici che ci sono in Italia, quasi sicuramente questa TORTURA viene praticata anche in Italia.... e poi dicono che scappano dalle torture....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna