Oro SaiwaBagliani, numero uno della multinazionale che controlla lo storico marchio italiano: «E’ una risposta alla richiesta dei consumatori di più attenzione all’ambiente, alle materie prime e al modo di produrre». La voglia di sostenibilità e l’attenzione alle materie prime e all’ambiente dei nuovi consumatori spinge sempre di più l’industria a cambiare direzione. Così ieri Oro Saiwa, il primo biscotto confezionato in Italia, nato nel 1956, ha annunciato la svolta «verde»:

da febbraio sarà prodotto esclusivamente con grano italiano, proveniente entro un raggio di 75 chilometri, attraverso una filiera che coinvolge 173 aziende agricole, 12 cooperative e due mulini. Forse è solo un caso, ma dietro la novità ci sono tre donne: Silvia Bagliani, 50 anni, numero uno in Italia di Mondelez, la multinazionale americana proprietaria del marchio dal 2007, 26 miliardi di fatturato mondiale, di cui circa 700 milioni nel nostro Paese; Erika Bruzzone, 37 anni, senior brand manager di Oro Saiwa; e Gabriella Della Porta, 43 anni, direttrice dello stabilimento di Capriata d’Orba, che impiega 370 persone e sforna 28 mila tonnellate di biscotti e cracker e 11 mila tonnellate di snack all’anno.

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dall'articolo di Corrire.it 

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