Cane di 20 anni trovato a vegliare LaStampaRannicchiato accanto al corpo del suo proprietario morto. E' così che è stato trovato Sam questo Labrador Retriever di circa 20 anni: ha vegliato per giorni la salma dell'anziano che si è preso cura di lui da quando era un cucciolo. A fare la scoperta è stato un vicino di casa, preoccupato di non aver visto da qualche giorno l'uomo andare a spasso con il suo amato cane. E quando è arrivata anche la polizia, ed è stato il momento di spostare il corpo dell'uomo, morto per cause naturali, Sam si è rifiutato di spostarsi dal suo capezzale

 

..........................

I poliziotti non riuscivano a spostarlo e ad avvicinarsi al cadavere: lui stava lì come a proteggerlo, e non voleva che nessuno lo portasse via da lui. Era «evidentemente molto turbato. Sam ansimava, tremava e stava mostrando altri segni di stress». E invece di cercare di costringere il cane a uscire di casa, Maeghan si è seduta accanto a lui, conquistando la sua fiducia con il silenzio e con le sue crocchette preferite. 

«Gli ho lasciato il tempo di dire addio al suo caro». Era chiaro che Sam e il suo padrone condividevano un legame molto speciale. Dal vicino di casa si è anche scoperto che l'uomo era malato e che si è rifiutato di andare in ospedale per non lasciare Sam da solo. Una fine straziante per questo cagnolone, che ha lasciato la casa con cui è stato felice per vent'anni con le coperte e i cuscini che avevano l'odore del suo amato compagno umano. 

.........................

dall'articolo di NOEMI PENNA per LaStampa.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna