E’ stato pubblicato il bando per il concorso 2017 “I giovani e le scienze”, inserito nel programma di individuazione e valorizzazione delle eccellenze Io merito del MIUR, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, nell’ambito scientifico e tecnologico.

L’iniziativa è riservata agli studenti italiani (singoli o in gruppo di non più di 3) con più di 14 anni il 1° settembre e meno di 21 anni il 30 settembre 2017, che frequentano le scuole secondarie di 2° grado. I vincitori delle precedenti edizioni non possono partecipare all’iniziativa. È necessaria la conoscenza della lingua inglese.

I candidati devono presentare studi o progetti originali e innovativi in qualsiasi campo della scienza, della ricerca e della tecnologia, ad esempio: scienze biologiche, biochimica, chimica, microbiologia, scienze della terra, ingegneria, energia e trasporti, scienze ambientali, tecnologia della comunicazione e dell’informazione, matematica, medicina e salute, fisica e astronomia, scienze sociali, ecc.

Le domande di partecipazione vanno spedite entro e non oltre il 10 febbraio 2017.

Qui il bando

RedazioneItalia.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna