cloud servizi telefoniaSe sta finendo la memoria su Android o iPhone ecco oltre 48 terabyte gratuiti sfruttando le applicazioni per l’archiviazione sulle nuvole. Hai finito la memoria interna sullo smartphone e non sai più cosa cancellare? Questo è un problema piuttosto diffuso tra possessori di modelli economici da appena 4 o 8 gb (ormai anche 16 sono pochi), appesantiti dai necessari aggiornamenti del sistema operativo e delle app più utilizzate. Per fortuna esistono numerosi servizi di cloud storage che possono ampliare in modo poderoso la capacità interna estendendola sulle nuvole e raggiungendo numeri importanti in termini di gigabyte e persino terabyte.

 Abbiamo selezionato dieci tra i migliori servizi di cloud storage che mettono a disposizione spazio senza chiedere un centesimo per chi vuole archiviare i propri file in modo sicuro e longevo senza dover ricorrere a soluzioni fisiche e, per questo, potenzialmente deperibili o smarritili. In totale, si può accedere a ben 139 gb gratuiti poggiandosi ai servizi “occidentali” e spingendosi addirittura a oltre 48 terabyte sfruttando i servizi cinesi.

Google Drive e Photo

Se lo smartphone personale è Android allora il servizio di cloud storage di Google non è solo consigliato, è semplicemente obbligatorio. Non solo perché con Google Drive sono 15 i gigabyte gratuiti offerti, ma anche e soprattutto per via di Google Photo che è la piattaforma salvavita per i dispositivi economici e/o con scarsa memoria interna. Può infatti salvare tutte le foto fino a 16 megapixel e i video fino alla risoluzione full hd senza limiti. E va da sé che sono proprio fotografie e filmati i file più pesanti su ogni dispositivo. Su iOS, ossia per iPhone e iPad, si perde l’upload illimitato mantenendo i 15 gb relativi a Google Drive.

..................

dall'articolo di Wired.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna