P30 serieI due nuovi top di gamma dell'azienda cinese non hanno il 5G ma promettono di catturare, con le loro fotocamere, dettagli nitidi anche a distanza notevole. Per il Ceo di Huawei, Richard Yu, il P30 e il P30 Pro "riscriveranno le regole della fotografia". L'obbiettivo di Huawei non è solo conquistare la leadership del mercato globale degli smartphone. A Shenzen, da tempo, hanno un'altra ossessione: quella di raggiungere, con un telefono, la qualità degli scatti delle fotocamere DSLR usate dai professionisti.

 HUAWEI sceglie nuovamente il cuore dell'Europa, Parigi, per il lancio globale dei nuovi top di gamma P30 e P30 Pro, due smartphone che puntano molto (se non tutto) sul potente zoom della loro fotocamera e su scatti al buio davvero sorprendenti.

Come al solito, la versione Pro offre qualche MegaPixel in più e specifiche tecniche leggermente migliori. Il prezzo, di conseguenza, è superiore: il P30 costerà 799 euro, il P30 Pro sarà in vendita a partire da 999 euro e raggiungerà nella sua versione top i 1249 euro. Non è prevista, per ora, la versione Lite del dispositivo a cui ci ha abituato da anni l'azienda cinese.

L'effetto 'wow', in questo caso, è costituito proprio dalla "modalità notte" a cui si ricorre in condizioni di luce scarsa. Anche in una stanza completamente buia, il nuovo P30 Pro è in grado di far comparire sul display - dopo un'esposizione lunga di sette secondi - il soggetto che abbiamo davanti e che è invisibile ai nostri occhi.

Abbiamo effettuato questo test ad Amsterdam, due settimane prima del lancio ufficiale dei nuovi telefoni, constatando gli effettivi miglioramenti apportati al sensore della fotocamera posteriore principale, che lascia entrare molta più luce rispetto ai precedenti P20 Pro e Mate 20 pro. Alla qualità degli scatti della "modalità notte" contribuiscono due stabilizzatori d'immagine montati sul sensore della fotocamera principale e su quello del teleobiettivo.

Colpisce, più in generale, l'impressionante quantità di luce che il P30 Pro sarebbe in grado di catturare con la sua fotocamera, grazie a un sensore da 409.600 Iso. Il P30 invece si ferma a 'solo' 204.800 Iso. Basti pensare che il 'vecchio' P20 Pro garantisce una modalità di scatto fino a 102.400 Iso, lo stesso valore - secondo Huawei - di una Canon EOS 5D Mark IV.

...........................

dall'articolo di 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna