libri di CasaPound AltaforteNon si placano le polemiche attorno al Salone del Libro di Torino per la presenza dello stand della casa editrice vicina a CasaPound Altaforte. Tanti gli autori che hanno deciso di boicottare l’appuntamento letterario torinese per lanciare un segnale forte contro gli organizzatori dell’evento che non hanno espulso l’editore Francesco Polacchi, dichiaratamente fascista. Wu Ming, Zerocalcare, Carlo Ginzburg hanno detto no a un Salone del Libro disposto a ospitare la casa editrice di estrema destra. Un monito arriva anche dal museo di Auschwitz, che con una lettera inviata al Comune di Torino ha fatto sapere che se ci sarà Altaforte non ci sarà l’appuntamento previsto con la sopravvissuta all’Olocausto Halina Birenbaum.

 

Ma quali sono i libri editi dalla casa editrice di Francesco Polacchi? Sul sito di Altaforte Edizioni per primo spunta il libro che ha fatto scatenare tutta la polemica: “Io sono Matteo Salvini - Intervista allo specchio”. È possibile acquistare il libro-intervista del vicepremier leghista in prevendita a 17 euro.

Ma non solo. Tra i libri proposti da Altaforte c’è anche “L’era delle streghe” di Francesco Borgonovo, caporedattore de La Verità. Altro nome interessante (e per niente sorprendente) è quello della sovranista Francesca Totolo. Firma nota del Primato Nazionale, la Totolo si è resa spesso protagonista di feroci attacchi nei confronti del mondo dell’accoglienza. Ed è proprio su questo tema che si concentra nel suo “Inferno Spa. Viaggio tra i protagonisti del business dell’accoglienza”. 20 euro, signori.

....................

dall'articolo di   per TPI.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna