salvini pressing lapresseL'incendio negli uffici dei vigili urbani nel Modenese diventa terreno di scontro tra la Lega e il Movimento 5 stelle. Il presunto autore, secondo le prime indagini, è un giovane originario del Marocco: aveva alcuni precedenti penali ed era stato colpito da ordine di espulsione. I 5 stelle: "Se fosse stato già rimpatriato oggi non ci troveremmo davanti a questo problema”. Uno ne approfitta per rilanciare il suo diktat: i porti rimarranno chiusi.

Gli altri lo accusano: è di competenza del Viminale rimpatriare gli espulsiAnche l’incendio negli uffici dei vigili urbani di Mirandola, nel Modenese, diventa terreno di scontro tra la Lega e il Movimento 5 stelle. Nel rogo sono morte due persone con una ventina di intossicati, di cui quattro gravi. Il presunto autore, secondo le prime indagini, è un giovane nordafricano, originario del Marocco: aveva alcuni precedenti penali ed era stato colpito da ordine di espulsione.

Elementi subito rilanciati da Matteo Salvini. “Quanto accaduto stanotte è l’ennesimo episodio di violenza da parte di un immigrato con due morti, testimonia alla faccia di chi vuole i porti aperti, che quei porti bisogna blindarli, in Italia e in tutta Europa”, ha detto il ministro dell’Interno da Lecce. “Altro che aprire i porti, come vuole la sinistra, io lavoro per fermare e mandare tutti a casa questi delinquenti – aggiunge Salvini -. E se minorenne non mi interessa, deve pagare fino in fondo per la sua bestialità. Azzerare l’immigrazione clandestina, in Italia e in Europa, è un dovere morale: a casa tutti, con la Lega si può”. Subito dopo il leader della Lega ha rilanciato il concetto su Twitter: “Arrestato giovane immigrato nordafricano per il rogo che ha devastato la sede della Polizia locale di Mirandola: due morti, decine di feriti e intossicati. Una preghiera e un abbraccio alle famiglie delle vittime. Altro che aprire i porti! Azzerare l’immigrazione clandestina, in Italia e in Europa, è un dovere morale: A CASA tutti!”.

...................

dall'articolo di    per IlfattoQuotidiano.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna