Mektoub capitolo secondoAbdellatif Kechiche ha colpito ancora. Mektoub capitolo secondo, ovvero Intermezzo, in Concorso a Cannes 2019, ha scandalizzato critica e pubblico. Tre ore e mezza di durata piazzate in fondo alla selezione per permettere di farcelo stare tutto intero, fatto e finito, Mektoub: Intermezzo ha fatto fuggire decine e decine di persone presenti alla proiezione ufficiale e lamentare sui social. Un vero cunnilingus che dura 15 lunghi minuti ed è polemica. Abdellatif Kechiche ha colpito ancora. Mektoub capitolo secondo, ovvero Intermezzo, in Concorso a Cannes 2019, ha scandalizzato critica e pubblico.

Tre ore e mezza di durata piazzate in fondo alla selezione per permettere di farcelo stare tutto intero, fatto e finito, Mektoub: Intermezzo ha fatto fuggire decine e decine di persone presenti alla proiezione ufficiale e lamentare sui social altre decine di critici e spettatori festivalieri più o meno smaliziati.

Il fuggi fuggi corredato da tweet inferociti andrebbe ascritto anche alla lunga (quasi due ore) asfissiante sequenza di culi femminili inquadrati in discoteca, in pieno delirio twerking, e nel cui bagno viene esercitata anche la scena incriminata di sesso orale, richiamo diretto al più inatteso blocco temporale e narrativo sempre in pista di Mektoub Canto Uno che finì al Festival di Venezia due anni orsono. “Volevo celebrare l’amore, il desiderio, il corpo e provare l’esperienza cinematografica più libera possibile, rompendo i codici narrativi”, ha affermato Kechiche in conferenza stampa rifiutando poi con quel suo fare sempre piuttosto insolente di rispondere alla classica domanda che gli si rivolge su “come lavora sul set con gli attori”.

..................

dall'articolo di   per IlFattoQuotidiano.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna