voyager2Di notizie di stampo ufologico che balzano da una testata giornalistica all'altra ce ne sono davvero tante, ma questa ha davvero dell'incredibile. Il fenomeno di cui parleremo, non gode ancora di una spiegazione; la stessa NASA, infatti, non sa cosa pensare in proposito, ma non è improbabile una spiegazione che includa forme di vita aliena. Questo non è l'unico evento insolito capitato negli ultimi giorni, infatti è stato ritrovato uno scritto del primo ministro britannico Churchill, in cui espone le proprie teorie sull'esistenza di intelligenze aliene nell'universo. Ma, adesso, vediamo cosa è accaduto a Voyager 2 durante il suo viaggio stellare.

Il viaggio di Voyager 2 e il messaggio alieno

La storia della sonda Voyager 2 ebbe inizio nel lontano 1977 ed è stata l'unica navicella a transitare non solo vicino Urano e Nettuno ma ad approdare anche su Giove e Saturno. All'improvviso, come sostiene l'astrofisico della NASA Kavin Baines, 33 anni fa, alla distanza di 15.000 miliardi di chilometri dal pianeta Terra, la sonda ha inviato alla base di controllo, un messaggio in una lingua che non conosciamo. Dopo le dovute analisi, sembrò chiaro che qualcosa o qualcuno, di probabile origine aliena, avesse convertito il sistema di comunicazione di Voyager 2. Furono molte le teorie che si avvicendarono in quel periodo, e addirittura la NASA arrivó a pensare che qualcuno avesse manomesso la sonda dalla Terra.

Ipotesi

La NASA non ha mai trovato difetti nella sonda, solo un cambio di codice in un sistema; ma chi può aver manomesso Voyager 2? Purtroppo le ricerche si sono rivelate inconcludenti e i ricercatori sono ben lungi dal trovare una soluzione. Come riporta il The Express, un accademico tedesco, tale Hartwig Hausdorf, crede che la sonda sia stata manipolata dagli alieni. I teorici della cospirazione, hanno accusato la NASA di nascondere informazioni importanti, poiché, secondo loro, l'Agenzia Spaziale conosce chi sia l'artefice della manomissione. Secondo altri, invece, gli alieni stanno tentando di mandarci dei messaggi usando la sonda Voyager 2. Questo è solo un altro mistero che si aggiunge all'incredibile quantità di enigmi che gravitano intorno alla questione extraterrestre.

Chiara Esposito per Blastingnews.com