Tema quanto mai attuale e mai scontato.
“Dal made in .. alla certificazione del prodotto” e’ un seminario della Confartigianato a ArtigianExpo svoltosi il 17 ottobre a Mestre presso il Parco San Giuliano.

Una battaglia della Confartigianato forte quanto lo scopo che si prefigge: valorizzazione, salvaguardia e promozione del “veramente fatto in Italia” per la doppia tutela produttore-consumatore.

Il logo 100% Made in Italy è stato ideato e realizzato da Confartigianato Marche che ne ha poi fatto dono alla Confartigiaanto nazionale per dare visibilità concreta alla Legge 166/2009 Art. 16,  dopo che in data 13 Luglio 2012 il Logo è stato depositato e registrato presso il Ministero per i Beni e le attività Culturali a garanzia degli imprenditori di Confartigianato.

“Si intende interamente realizzato in Italia il prodotto o la merce, classificabile come Made in Italy ai sensi della normativa vigente, e per il quale il disegno, la progettazione, la lavorazione ed il confezionamento sono compiuti esclusivamente sul territorio italiano”, recita la legge, inequivocabilmente.

da http://www.piavetv.net

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna