► PRIMA PAGINA
L'infarto? è una questione di testa
Cuore e cervello sono collegati. Anche nello stress. L’aumento del rischio d’infarto è una questione di testa. Letteralmente. Tutto passa da una piccola regione del cervello umano a forma di mandorla, tanto antica quanto importante, l’amigdala. Ha un un ruolo chiave nelle emozioni umane e, secondo quanto sostiene uno studio pubblicato a inizio anno sulla prestigiosa rivista medica The Lancet, aumenta la propria attività in presenza di una perdurante condizione di stress. In letteratura medica diversi studi fanno riferimento all’esistenza di un legame tra una vita soggetta a forti stress, e un aumento del rischio di malattie cardiovascolari, in particolare d’infarto.
Centro Italia, torna l'incubo terremoto. Tre forti scosse avvertite anche a Roma. Crolla il campanile di Amatrice
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.3 ha colpito la provincia de L'Aquila a pochi chilometri da Amatrice. Scossa seguita subito dopo da una più forte, di magnitudo 5.4, e da un'altra sempre di 5.3. Lo rende noto l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che fa sapere che si tratta della stessa scia del sisma del 24 agosto. La prima scossa si è verificata alle 10.25 con epicentro a Montereale con profondità 9.2 chilometri, parametri analoghi a quelli degli altri movimenti tellurici. Panico fra le gente che è scesa in strada in molti centri, evacuati edifici pubblici e scuole a Rieti e nella provincia ma anche a Terni. A Roma centralini del 112 in tilt e metropolitana chiusa in attesa delle veriche.
Terremoto: a Roma evacuate le metro, paura in vari quartieri: da Tiburtina all'Eur
Paura a Roma, dopo le tre scosse di terremoto avvertite distintamente anche nella capitale. Evacuate le linee A, B, B1 della metropolitana per accertamenti. I passeggeri sono stati deviati sui bus sostitutivi. Chiusa per verifiche tecniche anche la ferrovia regionale Atac Roma-Viterbo.Tante le segnalazioni e richieste di informazioni giunte al numero unico di emergenza 112. La scossa è stata sentita principalmente ai piani alti di palazzi in vari quartieri della Capitale: da Tiburtina, a Monteverde, dalla Prenestina all'Eur e anche nel centro storico.
Forti scosse di terremoto: il Centro Italia torna a tremare
Tre forti scosse sismiche nelle zone già colpite dal terremoto. L'epicentro tra l'Aquila e Rieti. Trema pure Roma. Tre forti scosse di terremoto hanno fatto tremare le case del Centro Italia. Pochi secondi ma di intensità notevole che, dopo le tragiche scosse di agosto e ottobre scorso, hanno riportato la paura nella popolazione.
Le banche salvate con denaro pubblico? Nel mondo tetti agli stipendi... Ma il Tesoro tace
La Germania e l’Irlanda, quando hanno salvato le loro banche, hanno fissato un tetto di 500mila euro per gli stipendi dei manager. La Spagna ha messo l’asticella a quota 600mila euro, ma ha preteso la restituzione dei premi incassati dai vertici di Bankia. Gli Usa hanno istituito la figura dello “Special master”, incaricato di ridefinire le buste paga e i bonus. In Italia, per ora, l’argomento è rimasto sotto traccia. Chissà se il Tesoro dopo il salvataggio del Mps accoglierà la richiesta dei sindacati di ridurre gli stipendi. Sta per partire il salvataggio del Monte dei Paschi con un'iniezione di soldi pubblici. E il governo dovrà decidere se ridurre le retribuzioni dei vertici. In teoria i gruppi quotati non devono rispettare i paletti fissati per i manager pubblici, ma a livello internazionale tutte le nazionalizzazioni di istituti di credito sono andate a braccetto con tagli ai maxi compensi: non oltre i 500mila euro. Fa eccezione la Gran Bretagna.
Dalle riforme ai clandestini: tutti i diktat tedeschi all'Italia
Il caso Fca è solo l'ultimo esempio di ingerenza. Nel 2013 Berlusconi disse: ci considerano una loro colonia. Ingerenze, entrate a gamba tesa, diktat. C'è sempre un giudice a Berlino che decide sull'Italia. L'affondo sul caso Fca in materia di emissioni è solo l'ultima certificazione di una costante intromissione tedesca negli affari interni dell'Italia. Si chiami Angela Merkel, Wolfang Schäuble o Jens Weidmann poco importa, la toga è comunque teutonica ed emette sentenze sulla politica nostrana. «Sembra che veniamo considerati una loro colonia». La frase che pronunciò Silvio Berlusconi nel febbraio 2013 è emblematica e non è stata mai smentita dalla storia. Non per nulla era una risposta al ministro delle Finanze tedesco che consigliava agli italiani «di non ripetere l'errore già fatto e di non continuare a votare il Cavaliere».
Bocciato il ricorso contro Raggi. Il M5S: “Contratti uguali anche in Parlamento”
La sentenza di ieri non entra nel merito della validità o meno del contratto fatto firmare da Beppe Grillo a Virginia Raggi. E i sorrisi trattenuti dai parlamentari, appena giunta la notizia, raccontano di un sospiro di sollievo collettivo, non solo per le ricadute politiche che sarebbero state disastrose nel caso in cui il ricorso fosse stato accolto, ma anche perché, per ora, lo strumento del contratto, del codice di comportamento, delle penali, delle multe, resta intatto in mano ai 5 Stelle. Anzi, potrebbe essere presto rilanciato anche a livello nazionale, sulla scorta di quello romano e di quello degli europarlamentari.
Obama grazia Chelsea Manning. La prima fonte di WikiLeaks "sarà scarcerata a maggio"
L'ex analista dell'intelligence condannata a 35 anni di carcere con l'accusa di aver passato i file segreti all'organizzazione di Julian Assange. Venerdì scorso lo stesso Assange aveva detto di essere disposto a essere estradato negli Usa se fosse stata liberata la sua amica. Ma esultando per la notizia, non ha ripetuto la promessa fatta.
Barack Obama concede la grazia a Chelsea Manning, che sarà liberata in maggio. Manning è stata condannata a 35 anni di carcere con l'accusa di aver passato documenti a WikiLeaks. La decisione di Obama arriva dopo i due tentativi di suicidio da parte della transgender Manning reclusa in un penitenziario maschile.
La Francia a corto di medici in campagna. Ed è caccia agli italiani: «Sono bravi»
Il Paese conta 66,9 milioni di abitanti ma ha soltanto 285mila dottori e nessuno vuole lavorare al nord dove fa più freddo. Così a Thourotte in primavera arriveranno 7 nostri professionisti. I «deserti medici» sono un problema francese poco conosciuto ma reale, tanto che i candidati alla presidenziale della prossima primavera sono chiamati a proporre delle soluzioni. Ci sono intere zone del territorio nazionale, quelle rurali in particolare, dove è impossibile trovare un medico se non a decine di chilometri di distanza.
E IL PROBLEMA SAREBBE LA CLASSE DIRIGENTE DEL M5S?
Prima del referendum Renzi ha dato mancette a destra e a manca. Ha provato a comprarci (senza riuscirci) e ha sprecato fiumi di denaro pubblico senza produrre alcun impatto positivo sull'economia. Oggi l'UE (la stessa UE che spingeva per il sì alle riforme) presenta il conto e invia una letterina all'Italia chiedendo 3,4 miliardi di euro, ovvero una manovrina correttiva. Arriveranno altri tagli insomma. Ve lo ricordate Renzi che faceva finta di combattere l'austerità?
- Vertice Ue, Renzi rompe con Hollande e Merkel: "La Germania non rispetta le regole" (La Repubblica, 16 set 2016)
- La manovra verso Bruxelles. Renzi sfida l'Europa (Il Messaggero, 17 ottobre 2016)
- Manovra, Renzi sfida la Ue: "Le misure non cambiano" (La Repubblica, 21 ottobre 2016)
Ecco la legge sconosciuta per sconfiggere Equitalia
«Se non puoi sconfiggere il tuo nemico, fattelo amico». Saranno anche passati più di duemila anni, ma la frase di Giulio Cesare torna ancora comoda. Specialmente se si parla di Equitalia, il più temuto nemico degli italiani dopo il virus Ebola. Un avvocato del foro di Milano, Pasquale Lacalandra, specializzato in diritto fallimentare, è riuscito nella mission impossible di trattare coi funzionari del Fisco, riuscendo a far ridurre il debito di un suo assistito da 509mila a 54mila euro. E il tribunale di Como gli ha dato ragione.
La sindaca RAGGI: “Tanto rumore per nulla”
La prima cittadina sul blog di Grillo: "Tanto rumore per nulla". Di Maio: "Figuraccia del Pd". Davide Casaleggio: "Era una fake news". Il contratto firmato con il Movimento 5 Stelle è valido e la sindaca di Roma rimane al suo posto. Lo ha deciso il tribunale civile di Roma, rigettando l’istanza presentata dall’avvocato Venerando Monello, che chiedeva la dichiarazione di ineleggibilità di Virginia Raggi e la nullità del contratto sottoscritto dalla stessa con il Movimento 5 Stelle. I big pentastellati, dunque, esultano: “Tanto rumore per nulla“, scrive la sindaca sul blog. “Non riescono a liberarsi di noi con la politica e ci provano con i tribunali“, è invece un passaggio dello status postato da Luigi Di Maio su facebook. “Non esiste alcun contratto tra Raggi e Casaleggio Associati: è una fake news“, commenta Davide Casaleggio. Il documento citato altro non sarebbe che l’accordo con cui si dispone il pagamento di una penale da 150mila euro in caso di violazione del codice etico di M5S da parte della prima cittadina capitolina.
Conti pubblici, lettera della Ue all’Italia: “Serve aggiustamento da 3,4 miliardi”. Tesoro: “Valutiamo se intervenire”
E' arrivata in via XX Settembre la richiesta di interventi correttivi per riportare il deficit verso il livello concordato la scorsa di primavera. L'ultima legge di Bilancio varata da Renzi l'ha fatto salire al 2,3% del pil invece che ridurlo, con la giustificazione delle "spese eccezionali" per sisma e migranti. Intanto anche il debito/pil continua ad aumentare: Bruxelles sta per concludere un rapporto ad hoc.
Rigettato il ricorso contro il contratto del Movimento 5 Stelle, Raggi era eleggibile
Il Tribunale civile di Roma ha respinto il ricorso sul contratto firmato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi che disponeva una penale di 150mila euro in caso di violazione del codice etico di M5S. Secondo quanto si apprende la Prima Sezione ha respinto il ricorso dell’avvocato Venerando Monello sia nella parte in cui si chiedeva la nullità del contratto sia sulla conseguente questione riguardante l’ineleggibilità della sindaca.
Il tribunale civile di Roma - si legge nelle carte - ha rigettato il ricorso presentato dall’avvocato Monello sul contratto firmato da Virginia Raggi con il Movimento 5 Stelle prima delle elezioni amministrative. La decisione è stata presa dai giudici della prima sezione civile, che hanno rigettato “la domanda diretta ad ottenere la dichiarazione di ineleggibilità di Virginia Raggi”, dichiarando inoltre “l’inammissibilità della domanda di nullità del Codice di comportamento per i candidati ed eletti del Movimento 5 Stelle alle elezioni amministrative di Roma 2016 nelle liste del Movimento 5 Stelle”.
Trump elogia la Brexit e sfida l'Ue
La Nato "è obsoleta perché non si interessa del terrorismo". "La Brexit finirà per essere una grande cosa". La cancelliera tedesca Angela Merkel ha fatto un "errore catastrofico" nella politica che ha portato un milione di rifugiati in Germania. E poi ancora: "Non credo che l'Unione Europea giochi un ruolo importante per gli Stati Uniti. Non ho mai creduto che fosse importante. Oltre tutto, l'Unione è stata fondata per colpire gli Stati Uniti nel settore del commercio, non è vero? Quindi, non mi importa se si separa o resta unita, per me non ha importanza".
Quegli italiani sedotti dagli imam. Così in cella cresce l'odio islamico

Rapporto dell'intelligence sulla radicalizzazione in carcere. Tra i nuovi musulmani anche un condannato per mafia. Per ora sono solo 13, ma sono il sintomo di una tendenza capace di amplificarsi e moltiplicarsi. Non a caso i tredici casi di detenuti italiani, tra cui una donna, convertiti all'Islam durante la reclusioni nelle patrie galere sono evidenziati in un elenco segretato allegato all'«Analisi di contesto e scenario 2016», il documento del Dipartimento amministrazione penitenziaria dedicato al fenomeno della radicalizzazione nelle carceri.
Brexit: May presenta il suo piano “Vogliamo libero scambio con Ue stando fuori dal mercato unico”
Il premier ha parlato alla Lancaster House di Londra: "Costruiremo una Gran Bretagna veramente mondiale". L'ultima parola spetterà ala Parlamento che dovrà votare la proposta del governo. “Vogliamo un libero scambio con l’Unione europea, ma fuori dal mercato unico. Puntiamo a una Gran Bretagna non più europea, ma mondiale”.
Altre imposte sul mattone. Così il governo vuol far cassa
Tagli lineari alle spese dei ministeri, una stretta agli investimenti previsti per quest'anno. Ma anche nuove tasse: dalle accise a un inasprimento della imposizione sul mattone. Qualcuno ha anche ipotizzato un ritorno alle imposte sulla prima casa o a un aumento delle aliquote sugli altri immobili. Ma niente nuove privatizzazioni. La notizia di una lettera (che poi ufficialmente non è arrivata) della Commissione europea per chiedere una manovra da 3,4 miliardi ha costretto il ministero dell'Economia a un'accelerazione per nulla attesa. Lavoro extra per la Ragioneria generale dello Stato.
Caccia illegale alle balene, nave giapponese colta in flagrante
La caccia illegale alle balene in acque territoriali australiane ha provocato un nuovo incidente diplomatico tra Australia e Giappone. "Il governo australiano è profondamente deluso dal fatto che il Giappone abbia deciso di ritornare nell'Oceano del Sud quest'estate (australe, ndr) per intraprendere il cosiddetto scientific wahling", ha detto il ministro dell'Ambiente di Canberra Josh Frydenberg in seguito alla diffusione delle immagini che documentano l'uccisione di cetacei da parte di imbarcazioni nipponiche all'interno di un santuario marino.
Alta velocità: Trenitalia cambia gli abbonamenti. Pendolari: "Rincari del 35%"
In vendita ci sono quattro formule che variano per costo e giorni di utilizzo: possono essere validi tutta la settimana e tutte le ore, o limitati ai giorni feriali e alla fascia oraria 9-17. La rabbia sulla Torino-Milano: "Passiamo da 340 euro a 459 euro per l'orario libero dal lunedì alla domenica".
Fiducia nei politici? Italia ultima fra trenta paesi. Disuguaglianze e corruzione affossano lo sviluppo
Il rapporto del World Economic Forum su crescita e inclusione ci mette al 27esimo posto sulle maggiori economie del globo. “Scarsa mobilità sociale, concentrazione del reddito”. E sfiducia record in chi governa. La fiducia delle élite del Paese negli uomini politici al livello più basso di tutti gli Stati avanzati. Quella nel “comportamento etico delle aziende” al 29esimo posto su trenta. Poi gli “alti livelli di povertà e disuguaglianza“, non compensati da “un sistema di protezione sociale non particolarmente generoso né molto efficiente“. Nonché una “elevata persistenza intergenerazionale dei differenziali di salario”. Per questi e altri motivi l’Italia scivola nella classifica Inclusive growth and development del World Economic Forum, che si riunisce a Davos questa settimana. E negli ultimi cinque anni solo la Spagna ha perso più punti di Roma.
Otto per mille: la Chiesa imperversa con gli spot e prende la fetta più grande
L'analisi della Corte dei conti: il pubblico quasi assente dagli spot, così non riesce a incamerare contributi. E i cittadini laici nello spirito non trovano così una "valida alternativa" in campo. Sfumano così risorse che potrebbero andare alla ristrutturazione delle scuole. La Chiesa cattolica, scatenata, le tenta tutte pur di fare il pieno di soldi con il meccanismo dell'8 per mille. E si affida soprattutto a campagne di spot in tv, che risultano "martellanti" ed efficacissime.
Le case prima agli italiani. Il Pd dice no e respinge la legge
Il Partito Democratico ha bocciato la proposta della Lega Nord, per il Comune di Bologna, sulle certificazioni dei migranti. Il comune continuerà ad affidarsi alle autocertificazione, favorendo così i forestieri agli italiani. A Bologna, il Partito Democratico ha ribadito il suo "No" alla proposta del consigliere comunale Umberto Bosco (Lnd) che chiedeva, per non far cadere nella mani dei migranti le case popolari, una certificazione ai forestieri (documenti alla mano) di non avere proprietà mobili o immobili nei loro Paesi d'origine.
Pagina 604 di 610
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Successo della presentazione del film "The Strength of Love" a Cannes
Darya Lapushka, nata in Bielorussia ma trasferitasi in Italia dodicenne, conosciuta come Dasha, è un... -
Cosa succederebbe se gli americani decidessero di partecipare al conflitto in Iran con le loro basi italiane?
Mai come questa volta e in queste stesse ore il destino del governo è nelle mani e nella mente di Tr... -
TRUMP BATTE IN RITIRATA: L’UCRAINA SI REGGE SULL’EUROPA
Per la prima volta dal giugno 2022, l’Europa ha superato gli Usa nell’ammontare totale degli aiuti m... -
Gli ospedali di tutto Israele sono entrati in modalità di emergenza
Gli ospedali di tutto Israele sono entrati in modalità di emergenza e hanno iniziato a trasferire le... -
Guerra totale tra Israele e Iran?
Guerra totale tra Israele e Iran. Nelle prime ore della notte è atteso un violentissimo attacco miss... -
Enrico Pinocci a Cannes con il film “The Strength of Love“
“The Strength of Love“ di genere romance, con Ciara Hanna, Laura Mitchell, Tomas Gipson, Katie McCar... -
Invito al 17° concorso “ilCORTO - FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2025“
Link al bando del 17° Concorso di Cortometraggi “ilCORTO - FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2025“ -
Come da un Blackout elettrico si arriva a scrivere Sceneggiature
Un blackout elettrico nazionale che paralizza ogni attività rappresenta una base narrativa potente p... -
Anteprima Cinematografica di “Amanda” di Barbara Patarini
Il cortometraggio AMANDA, la nuova opera di Barbara Patarini, tratta il tema delicato e attuale dell...
Cultura
-
Successo della presentazione del film "The Strength of Love" a Cannes
Darya Lapushka, nata in Bielorussia ma trasferitasi in Italia dodicenne, conosciuta come Dasha, è una figura poliedrica: modella, pittrice, influencer... -
Enrico Pinocci a Cannes con il film “The Strength of Love“
“The Strength of Love“ di genere romance, con Ciara Hanna, Laura Mitchell, Tomas Gipson, Katie McCarty, Letizia Pinocci, Harmony McElligott e diretto... -
Invito al 17° concorso “ilCORTO - FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2025“
Link al bando del 17° Concorso di Cortometraggi “ilCORTO - FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2025“ -
Come da un Blackout elettrico si arriva a scrivere Sceneggiature
Un blackout elettrico nazionale che paralizza ogni attività rappresenta una base narrativa potente per cortometraggi capaci di catturare l'immaginario... -
Anteprima Cinematografica di “Amanda” di Barbara Patarini
Il cortometraggio AMANDA, la nuova opera di Barbara Patarini, tratta il tema delicato e attuale della rinascita femminile dopo una relazione non sana... -
Confutatis Maledictis: il nuovo singolo di Opera Dance Music
GIA’ DISPONBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME: Confutatis Maledictis, IL NUOVO SINGOLO di Opera Dance Music. L’ultima traccia del format musicale fondato da... -
Come seguire un corso di Cortometraggi gratis
Volete conoscere tutto sui Cortometraggi? Volete imparare ad analizzare un film al cinema od in TV? Volete provare a scrivere e poi realizzare il vost... -
Come usare uno smartphone per registrare le scene di un Cortometraggio
Le diverse inquadrature sono fondamentali per la narrazione visiva, poiché permettono di: Guidare l'attenzione dello spettatore: Inquadrature strette... -
Le principali serie TV francesi
Le serie TV raggiungono un impatto esemplare sul pubblico per la loro prolungata durata e il formato episodico, che creano un legame unico con lo spet...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...