Erano priorità che si indicavano per il nuovo governo che il Partito Democratico si è impegnato a costituire con Paolo Gentiloni. Tra fine aprile e metà maggio vanno in scadenza i vertici delle cinque più grandi aziende partecipate dallo Stato, due giganti come Eni ed Enel ma anche Poste, Terna, Leonardo-Finmeccanica. Nel giro di poche settimane scadono anche gli incarichi del Comandante dei Carabinieri e del Capo di Stato Maggiore della Difesa e in giugno andranno rinnovati i vertici dell’Agenzia delle Entrate e quella del Demanio. Tutte nomine che molto probabilmente il governo Gentiloni dovrà effettuare, mentre traballa (ma non troppo) anche la poltrona dell’amministratore delegato della RAI Antonio Campo Dall’Orto dopo le dimissioni di Verdelli.
► PRIMA PAGINA
Referendum voucher, governo al lavoro per disinnescare il quesito della Cgil
Il lavoro per “disinnescare” i referendum della Cgil è iniziato. Soprattutto sui voucher. Già prima che la Corte si pronunciasse per l’ammissibilità del quesito il ministro Poletti aveva “aperto” sulla necessità di mettere mano alla normativa sui voucher. Ora la parola d’ordine del governo è “fare presto, fare bene”, perché è chiaro che più passa il tempo più la campagna elettorale rischia di rendere l’operazione più complicata. Con un pezzo di sinistra – Speranza, Damiano, Epifani – che ha già detto “se il governo non ci mette mano ai voucher votiamo sì al referendum della Cgil”. Ma che, però, è pronta ad accogliere modifiche che correggano la normativa attuale anche senza l'abrogazione totale chiesta dalla Cgil. Dice Bersani nel corso della sua intervista a #Cartabianca "Io cerchero' di lavorare per una riforma, non per evitare ma per sdrammatizzare i referendum. I voucher devono tornare alla loro natura originaria, per i lavoretti".
Proposta Ue: "Offerte commerciali al telefono arrivino con un prefisso speciale"
La Commissione europea vuole che le chiamate di telemarketing siano subito riconoscibili dalle persone, che potranno decidere se rispondere o meno. Ma l'idea, semplice ed efficace, sarà ignorata dagli ordinamenti più permissivi, come il nostro.
I repubblicani vuotano il sacco: "Noi dietro i dossier su Trump"
È il senatore repubblicano John McCain, “nemico giurato” del neo-presidente Donald Trump, ad aver consegnato al direttore dell’Fbi James Comey, qualche settimane fa, il discusso fascicolo che collegherebbe la campagna presidenziale del tycoon, Mosca e i servizi d’intelligence russi e confermerebbe la teoria, smentita sia da Trump che da Putin, che il Cremlino abbia interferito direttamente nelle elezioni americane con lo scopo di far prevalere il candidato repubblicano.
Alessandra Moretti ci prova con Matteo Renzi: voglio candidarmi...
A volte ritornano. Si parla di Alessandra Moretti, la "ladylike" massacrata alle regionali in Veneto del 2015 (un tracollo talmente clamoroso da valerle un posto nella recente storia politica di questo Paese). Secondo alcune indiscrezioni che filtrano da palazzo e vengono prontamente raccolte da Dagospia, la piddina in caso di elezioni anticipate vorrebbe ricandidarsi alla Camera e tornare in Parlamento. Già, il consiglio regionale del Veneto le va stretto, e dunque vorrebbe tentare un'avventura "nazionale". Peccato però che - secondo gli stessi rumors - Matteo Renzi della Moretti non voglia più sentir parlare: a Roma, non vuole riportarla. Chi la spunterà?
Sanatoria bollo auto 2016: quanto si paga e come chiederla
Via alla sanatoria per il bollo auto 2016. Di fatto Equitalia invierà le cartelle per chi non ha versato il bollo lo scorso anno. Ma chi riceve la lettera di Equitalia potrà pagare la cifra grazie ad una nuova sanatoria. La sanatoria riguarda dunque tutti gli automobilisti che dovevano pagare l'imposta all'Agenzia delle Entrate durante lo scorso anno. In alcuni casi è possibile che il proprietario del mezzo non abbia ricevuto l'avviso di pagamento e quindi Equitalia potrebbe inviare una comunicazione indicando anche l'opportunità della sanatoria. E di fatto con la sanatoria verranno sanate le sanzioni e i crediti di mora.
Ecco il nuovo corso della giunta Raggi
Per alcuni si tratta solo di quella “maggior condivisione” invocata a lungo dai consiglieri e promessa dalla sindaca dopo l’arresto di Raffaele Marra e la crisi di governo; per altri (i più maligni) di una sorta di “commissariamento” della sindaca. Di certo nell’ultimo mese sono cambiate tante cose in Campidoglio: adesso Roma è molto più vicina a Genova e Milano. “Ora le cose vanno meglio: le acque si sono un po’ calmate e il clima è più disteso…”, è l’impressione più o meno concorde che filtra sia dagli uffici del Comune, sia dagli ambienti romani del Movimento 5 stelle. “C’è più dialogo, lavoriamo di gruppo”.
Il Dieselgate Usa travolge Fca. Crollo in Borsa
L’Agenzia per la protezione ambientale americana (Epa) ha notificato a Fca – Fiat Chrysler violazioni del Clear Air Act, ovvero delle norme sulle emissioni, su circa 104.000 veicoli. Lo afferma l’Epa in una nota, sottolineando che Fca potrebbe incorre in sanzioni civili. I veicoli sui quali sarebbe stato montato il software che consente emissioni diesel più alte degli standard sono i Grand Cherokee e i Dodge Ram. La notizia ha affondato il titolo della casa auto che sta registrando un crollo superiore al 13 per cento.
Sassari prepara il robot indistruttibile che esplorerà il suolo di Marte
Sarà quasi immortale o in grado di sopravvivere alle disgrazie spaziali, almeno quelle che gli umani sono capaci di immaginare. Il nuovo robot che nel 2020 toccherà il suolo di Marte partirà avvantaggiato: sarà dotato di una tecnologia talmente sofisticata che al momento è ancora in fase di progettazione. Gli studiosi ci lavorano da oltre un anno e hanno già qualche idea: il nuovo sistema dovrà essere pronto entro il 2019 e capace di reagire a tutti gli ostacoli.
Un iceberg che fa provincia
Un iceberg grande quanto la provincia di Roma, circa 5.000 Kmq di superficie, potrebbe presto separarsi dalla banchisa antartica. Secondo gli esperti si tratterebbe di uno dei più grandi distacchi di ghiaccio mai registrati e, se dovesse verificarsi, potrebbe compromettere la stabilità di tutta la parte più settentrionale di Larsen C, la grande piattaforma ghiacciata situata nel mare di Weddel. Gli scienziati stanno monitorando la zona già da diverso tempo: al momento il super-iceberg è trattenuto da una striscia di ghiaccio spessa solo 20 km, e non si sa fino a quando potrà reggere.
All'estero ci sono le grandi imprese. Anche per questo i giovani lasciano l'Italia
Non c'è da stupirsi se i migliori laureati italiani, comunque quelli che hanno imparato abbastanza bene almeno la lingua inglese, che non siano figli di politici e loro affiliati, cerchino sempre di più un impiego all'estero. Vanno dove ci sono le grandi imprese, dove c'è un'organizzazione societaria capace di assorbire una grande quantità di professionalità d'alto livello. Perché i giovani italiani, soprattutto laureati, preferiscono in sempre maggior numero cercar fortuna all'estero?
Gb: una tassa sui lavoratori Ue
La mossa del sottosegretario all'Immigrazione per dare priorità ai cittadini britannici. Le aziende inglesi pagheranno mille sterline all'anno per ogni lavoratore europeo assunto.
Marocco vietata la vendita e la produzione del burqa per ragioni di sicurezza
Nonostante non ci sia ancora nessuna conferma da parte delle autorità locali, la notizia è circolata in diversi siti di informazione ed è stata ripresa da diverse agenzie internazionali e il provvedimento con cui il governo marocchino vieta la produzione e la vendita del burqa per ragioni di sicurezza sarebbe effettivo già da questa settimana. Una mossa che sembra aggiungere un nuovo tassello all’opera di istituzionalizzazione dell’Islam portata avanti a suon di riforme dal re marocchino Mohammed VI. Ma che, secondo molti analisti, celerebbe soprattutto un nuovo modello politico.
Il 70 per cento degli italiani è analfabeta (legge, guarda, ascolta, ma non capisce)
Non è affatto un titolo sparato, per impressionare; anzi, è un titolo riduttivo rispetto alla realtà, che avvicina la cifra autentica all'80 per cento. E questo vuol dire che tra la gente che abbiamo attorno a noi, al caffè, negli uffici, nella metropolitana, nel bar, nel negozio sotto casa, più di 3 di loro su 4 sono analfabeti: sembrano “normali” anch'essi, discutono con noi, fanno il loro lavoro, parlano di politica e di sport, sbrigano le loro faccende senza apparenti difficoltà, non li distinguiamo con alcuna evidenza da quell'unico di loro che non è analfabeta, e però sono “diversi”.
Consulta: no a referendum sull'articolo 18, ammessi i quesiti su voucher e responsabilita'
Due dei tre quesiti proposti riguardano il Jobs Act e chiedono la cancellazione dei voucher (quesito ammesso) e un nuovo reintegro in caso di licenziamento illegittimo, ripristinando l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori abolito proprio con la riforma Renzi-Poletti (quesito respinto). Il terzo quesito, invece, ritoccando la legge Biagi (poi modificata dalla riforma Fornero) mira all’eliminazione delle norme che limitano la responsabilità in solido di appaltatore e appaltante, in caso di violazioni nei confronti del lavoratore (quesito ammesso).
Roma: anche a gennaio workshop gratuiti per Filmaker
A Roma nei pomeriggi di Mercoledì 18 gennaio e Mercoledì 25 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si terranno workshop gratuiti di un pomeriggio (a scelta tra le 2 date) per aspiranti filmaker. Saranno incontri dove si analizzeranno alcuni cortometraggi dal punto di vista della sceneggiatura, della regia, della direzione della fotografia in modo da offrire utili consigli e spunti di lavoro a chi ha voglia di entrare da vincente in questo mondo.
Non solo Marcegaglia-De Benedetti Mps, altri nomi: chi si tiene i soldi
Per ora chi dovrebbe fare luce sui crediti facili concessi da Mps non ha alcuna intenzione di svelare chi non ha restituito il dovuto all’istituto senese, e continua a difendere la privacy dei bidonisti, come ha fatto anche il nuovo amministratore delegato della banca, Marco Morelli: «Non possiamo fare quei nomi, altrimenti rovineremmo la loro reputazione». Di più: i vertici della banca hanno avvertito con una mail-circolare anche i propri dirigenti e dipendenti: se uscirà qualcuno di quei nomi, scatteranno inchieste interne e provvedimenti disciplinari. Ma il pressing mediatico e politico-istituzionale per fare pubblicare la lista di chi ha preso i soldi e non li ha restituiti è così alto e continuo che difficilmente lo scudo di Morelli potrà resistere a lungo.
Ecco il volto dell'islam italiano: "Sì alla violenza in nome di Dio"
Lo studio: il 24% dei musulmani sostiene la guerra santa. Uno su tre convinto che chi offende Allah vada punito. Il dato più inquietante lo sta facendo rimbalzare, nel silenzio un po' attonito del mondo politico e dei media italiani, il ricercatore Michele Groppi, un pallavolista convertitosi, dopo gli studi a Londra e in Israele, alla ricerche sulla radicalizzazione all'interno della comunità islamica italiana. Secondo la tesi preparata da Groppi per il King's College di Londra il 24% dei circa 440 musulmani italiani interpellati nel corso di oltre tre anni di ricerche «sostiene la violenza in nome di Dio» e il 30% crede che «chi offenda l'Islam e i suoi principi debba essere punito».
Ecco l'università del terrore che fa scuola di jihad in rete
Studiano i più deboli, lavano loro il cervello, li addestrano al martirio: proteggendosi dalle spie. L'analisi del comportamento di Anis Amri, che il 19 dicembre ha travolto ed ucciso dodici persone a Berlino lanciandosi con un camion su un mercatino di Natale, sta mettendo in luce il nuovo modello organizzativo di Isis: l'università online del terrore.
Schiaffone a Valeria Fedeli. Come l'hanno umiliata in pubblico
La sua faccia campeggia su maxi poster appesi sui muri di Roma con la scritta "Per fare il professore ci vogliono: laurea, abilitazione e concorso. Per fare il ministro dell'Istruzione: terza media, amicizie e molte bugie ...." (nella foto di Adnkronos.it). Una vera e propria campagna quella contro Valeria Fedeli che resta però anonima.
La Fedeli finì al centro delle polemiche, subito dopo la sua nomina, per il curriculum in cui c'era scritto che era laureata in Scienze Sociali. Una falsità, si è ben presto scoperto, visto che l'ex sindacalista ha frequentato solo tre anni di una scuola superiore.
Roma, la città del caos eterno.... così scrivevano nel 2015
Degrado, periferie in rivolta, mezzi pubblici guasti e rifiuti ovunque. In una parola: ROMA. Il black out che sta paralizzando l’aeroporto di Fiumicino è solo la punta dell’icerberg della gravissima situazione in cui versa la Capitale, ormai da più di due anni. (dall'articolo de IlGiornale.it di giovedì 30/07/2015). Il sindaco Marino, intervistato dal Corriere della Sera, ha scaricato ogni responsabilità della sua cattiva amministrazione al marcio che fin qui ha governato dentro il Pd romano...
Istituzioni e politici nazionali spiati per anni Due arresti. “Anche Renzi e Draghi intercettati”
Spiati politici, istituzioni, pubbliche amministrazioni, studi professionali e imprenditori di livello nazionale. Lo ha scoperto la Polizia che ha smantellato una centrale di cyberspionaggio che per anni ha raccolto notizie riservate e dati sensibili. L’indagine, condotta dalla Polizia postale e coordinata dalla procura di Roma, ha portato all’arresto di due persone, un ingegnere nucleare e sua sorella, residenti a Londra ma domiciliati a Roma e conosciuti nel mondo dell’alta finanza capitolina. A finire in carcere Giulio Occhionero, 45 anni, ingegnere nucleare e sua sorella Francesca Maria, 49 anni, noti personaggi dell'alta finanza capitolina residenti a Londra ma domiciliati nella Capitale. L'operazione è stata condotta in collaborazione con la Cyber Division dell'Fbi: la collaborazione con le autorità Usa consentirà l’approfondimento dei rapporti intrattenuti dagli arrestati "con soggetti coinvolti in vicende giudiziarie di notevole rilievo".
Tutto quello che avreste voluto sapere sul Monte dei Paschi di Siena ma non avete avuto il coraggio di chiedere
Dai 10 miliardi dilapidati in 15 anni alla sciagurata sottoscrizione del derivato Alexandria. Dalle colpe di Banca d'Italia ai piani di ripresa troppo ambiziosi. Ecco come siamo arrivati a dover pagare di tasca nostra diversi miliardi di euro per salvare MPS. “Storia prima felice, poi dolentissima e funesta”, prendiamo a prestito (parlando di una banca) il titolo del libro di Pietro Citati per raccontare le vicende del Monte dei Paschi di Siena, la banca più antica del mondo.
Utenti Unici dal 19-2-17
Ultime Notizie
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. D... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinasciment... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dall... -
Su Zaia è braccio di ferro continuo tra Lega e Fdi
Meloniani e azzurri fermi sul "no" al terzo mandato ma il Carroccio insiste. Grillo blinda la regola... -
Giorgia Meloni punge De Luca
Chi? De Luca? Giorgia scuote la testa e sorride. «Parla proprio lui». A Roma il governatore della Ca... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in...
Cultura
-
Vuoi insegnare la sceneggiatura ai tuoi bambini?
Come insegnare la sceneggiatura ai bambini in un mondo dominato da TikTok, YouTube, Instagram, SMS e Snapgram? Ci sono milioni di piccoli potenziali S... -
Anche questi 7 film famosi sono tratti da libri
Gli adattamenti cinematografici dei nostri libri preferiti possono essere un'arma a doppio taglio. Da un lato, possiamo innamorarci di nuovo dei nostr... -
La Cappella Sistina - L'edificio e la decorazione
La Cappella Sistina costituisce un documento fondamentale dell'arte dell'Umanesimo e del Rinascimento per la decorazione pittorica pensata da subito c... -
Maratonina di Autunno 2024 - Proiezione Gratuita dei vostri Cortometraggi
Come previsto nel bando del Concorso di Cortometraggi “ILCORTO.IT Festa Internazionale di ROMA 2024“, nell'intento di valorizzare, promuovere e divulg... -
Terminate le riprese del film “THE STRENGTH OF LOVE” della Movie On Pictures di Enrico Pinocci
Terminate in Puglia le riprese del film “The Strength of Love” film di genere romance, prodotto dalla Movie On Pictures di Enrico Pinocci, diretto da... -
Hai difficoltà a realizzare il tuo primo Cortometraggio? eccoti 9 utili consigli
Il rito di passaggio per ogni regista è realizzare il suo primo cortometraggio, che è il momento in cui i registi si fanno le ossa e diventano veramen... -
CONCORSO CORTOMETRAGGI “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2024“
Iscrizione GRATUITA - Scadenza: 30 novembre 2024 - Sono previste 4 sezioni: 1°) TEMA LIBERO; 2°) Tema: "GLI ALTRI"; 3°) Tema: "IL LAVORO"; 4°) Tema: “... -
Come puoi attirare l'attenzione del pubblico scrivendo la sceneggiatura di un cortometraggio?
In un cortometraggio, dove il tempo per sviluppare la trama e i personaggi è limitato, è essenziale catturare l'attenzione del pubblico fin dall'inizi... -
Elenco di film francesi adattati successivamente da altre produzioni
Ci sono stati diversi film francesi che sono stati adattati in altre lingue e culture, inclusa l'Italia. Ecco un elenco di film francesi noti che hann...
Scienza & Tecnologia
-
Truffa online, basta un clic: come ti svuotano il conto corrente
Accetta tutto, rifiuta tutto, solo i necessari, conferma le mie scelte: quante volte mentre cerchiamo di navigare in santa pace su internet veniamo le... -
YouTube rimuove i “non mi piace”. Ecco come favorisce il politicamente corretto
L’amministratore delegato di YouTube, Susan Wojcicki, ha annunciato mercoledì scorso che la piattaforma di condivisione video più famosa al mondo rimu... -
Le terapie anti-Covid non esistono, giusto? Sbagliato. L’Aifa sbugiarda i virologi star
La ricetta Speranza a base di «tachipirina e vigile attesa» è già stata messa in discussione da diversi studi scientifici. Adesso, però, sta per croll... -
Pfizer, "abbiamo sbagliato vaccino". Campagna contro il Covid, studio sconcertante: tutto ribaltato, chi rischia
Sono 82.278.770 le dosi di vaccino somministrate in Italia, l'87,8% del totale di quelle consegnate, pari finora a 93.749.420 (nel dettaglio 66.025.41... -
Dodici milioni di animali uccisi per i test scientifici: Parlamento Ue chiede fine della “mattanza”
Il Parlamento Ue chiede si fermare la “Mattanza” degli animali da laboratrio: nell’Unione europea, nel 2017, circa 12 milioni di animali sono stati al... -
Instagram è dannoso per la salute mentale delle ragazze. Zuckerberg lo sa e non fa nulla
Facebook sa che Instagram è un social pericoloso per la salute mentale delle ragazze adolescenti, ma non fa nulla per arginare il problema. E’ quanto... -
Carne bovina, due casi di mucca pazza. "Stop alle vendite", torna il terrore: ecco cosa evitare
Torna l'allarme mucca pazza. Certo, non alle porte dell'Italia, ma il caso fa subito paura. In Brasile - il più grande esportatore di carne bovina al... -
Facebook e la lista di vip intoccabili: Zuckerberg ha protetto dalla censura 6 milioni di profili “famosi”
«Gli standard della community di Facebook si applicano a tutti nella stessa maniera», è il mantra che Mark Zuckerberg ama ripetere a tutti. Ma è veram... -
Così muore in pochi secondi il Covid: l'immunologo Clerici ha scoperto l'arma letale che uccide il virus
Una spallata che può essere definitiva nella guerra con il Covid. Mario Clerici, docente di Patologia generale all’Università Statale di Milano e dire... -
Elon Musk da paladino “verde” a inquinatore seriale
Elon Musk proprietario di Tesla e del gruppo Space X ha cercato di rivoluzionare, oltre al mercato automobilistico anche lo stile di vita dei nuovi ri...
Login Form
MARATONA 2022 con ben 230 CORTOMETRAGGI proiettati
Spigolature dai Social
-
Spiagge di Latina - Classifica di QSpiagge
Spiaggia Dune di Sabaudia La Spiaggia Dune di Sabaudia è situata nel comune di Sabaudia e fa parte del Parco Nazionale del Circeo, istituito nel 1934.... -
Le 10 spiagge più belle della Liguria | Skyscanner Italia
Calette cristalline, spiagge attrezzate e baie tutte da fotografare: sono le spiagge della Liguria, per un viaggio tra borghi marinari, aree marine pr... -
5 Isole del Brasile da scegliere per le vacanze estive
Il Brasile è uno dei paesi più grandi del mondo, vanta un patrimonio naturale e culturale di tutto rispetto e ogni anno ospita migliaia di visitatori... -
Ponza: cosa vedere e cosa fare
Ponza è un’isola meravigliosa, la più grande e turistica tra le Isole Pontine. È anche uno dei Borghi più belli della Provincia di Latina e del Lazio,... -
Vacanze in Italia, le migliori offerte per il mare
Scopri il mare più bello d'Europa, #iorestoinitalia In Italia abbiamo davvero tutto, si mangia bene, si spende poco (seguendo i nostri consigli!), si... -
Le 10 migliori cose da vedere in Brasile
Rio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Bra... -
Quali sono le 5 città più belle della Florida
La Florida è uno degli stati americani più famosi e più visitati dai turisti, grazie soprattutto alla città di Miami e alla sua vicina Miami Beach. La... -
11 attrazioni turistiche top-rated in South Carolina
Che tu sia interessato alla storia, che ti piaccia rilassarti in spiaggia o che cerchi cose interessanti da fare con i bambini, lo troverai nelle nume... -
Tour in Arizona: cosa vedere e come organizzare il viaggio
Forse, quando pensate allo stato dell’Arizona, non realizzate fin da subito quanti siti famosi possa contenere eppure dovete sapere che questo è lo st... -
ALASKA: NELLE FANTASTICHE TERRE SELVAGGE
Un viaggio in una terra tutta da scoprire Estate 2019: I Viaggi di Maurizio Levi propone un viaggio in Alaska, per immergersi nella natura selvaggia e...
Cerca:
Made in Italy
-
Teresa Bellanova favorevole agli Ogm e al Ceta. La rabbia di Salvini: "Alla faccia del made in Italy"
"Sugli Ogm voglio aprire un confronto rapidamente anche con le parti imprenditoriali, è un tema deli... -
Nuovi strumenti per ridurre l’impronta ambientale delle filiere
Oltre 200 imprese di sei Paesi europei coinvolte in iniziative per ridurre l’impronta ambientale di... -
Adesso la Francia "ci ruba" il Parmigiano Reggiano
La multinazionale francese Lactalis punta dritto verso il Parmigiano, dopo essersi già comprata Parm... -
Tuteliamo i marchi storici e il Made in Italy
La volete sapere l’ultima? La Lega si sta opponendo all’inserimento della cosiddetta “norma Pernigot... -
Pacchetto crescita: allo studio contrassegno dello Stato a tutela del made in Italy
Il rispetto della proprietà intellettuale e la lotta alla contraffazione diventano due temi strategi...