philadelfia sparatoriaIl conflitto a fuoco durante una operazione anti droga. Il quartiere e l'università nella zona sono stati isolati e circondati dalle forze speciali: i residenti sono stati invitati a restare chiusi nelle loro abitazioni. Sei agenti di polizia sono stati feriti da colpi d'arma da fuoco nel corso di una sparatoria a Nicetown-Tioga a nord di Philadelphia. I poliziotti non sono stati feriti in modo grave e nella notte sono stati tutti dimessi. La sparatoria è avvenuta al 3700 della 15esima strada. A sparare è stato un uomo che aveva nella sua abitazione un vero e proprio arsenale. Gli agenti lo hanno scoperto per caso mentre stavano svolgendo un'operazione contro una organizzazione di narcotrafficanti.

nipote di Bob KennedySaoirse Kennedy Hill, una delle nipoti di Robert F. Kennedy, è stata trovata morta, a 22 anni, nella residenza di famiglia, a Cape Code, in Massachusetts. Lo hanno confermato i parenti: la giovane donna era in arresto cardiaco, causato probabilmente da un’overdose, quando sono arrivati i soccorsi. La polizia ha confermato la morte di una donna nella casa dei Kennedy ma non ha specificato la sua identità né le cause della morte, e ha fatto sapere che «la questione rimane oggetto di indagini da parte dalle polizia e dell’ufficio del procuratore». Saoirse era la figlia di Paul Michael Hill e Courtney Kennedy Hill, la quinta degli undici figli del senatore Bob e della moglie Ethel.

il brasileRio de Janeiro sta per accogliere le Olimpiadi. Una buona occasione per scoprire uno dei Paesi più belli dell'America Latina. 10 cose da vedere in Brasile! La fiamma olimpica arriverà a Rio de Janeiro dopo aver viaggiato per tutto il Brasile. Il 5 agosto, la città carioca si riempirà di sportivi e tifosi. Non solo calcio, quindi. Schermidori, canoisti, arcieri e lottatori si accingono a sfidarsi in decine di diverse discipline, mentre centinaia di migliaia di tifosi li seguiranno. Se sei uno di questi, ti consigliamo di scoprire le 10 cose da vedere in Brasile!

padre uccide l aggressore della figlia 108481Si è fatto giustizia da solo, il padre 36enne che per salvare l'onore della figlia, un'adolescente di 14 anni violentata due mesi fa e rimasta incinta in seguito allo stupro: ha invitato a cena il presunto aggressore della ragazzina con il pretesto di discutere di alcune questioni finanziarie e dopo avergli servito il pasto, lo ha immobilizzato,  legato ad una sedia ed  ha cominciato a torturarlo.

brigitte bardot macchina fotoTi sogno sempre, come sul manifesto di “Viva Maria!” Una mitragliata dritta alla gola e mi porti via In faccia agli stolti, alle bandiere rosse, ai grezzi e ai moralisti Calci in culo al disertore, il futurista beve e canta je t’aime …  Così dice la canzone che il cantautore milanese Skoll ha dedicato a Brigitte Bardot, che compie ottant’anni. È lei l’ultima dea vivente. È lei che è stata la più bella di tutte, lei che ha mutato il costume, la società, lei che ha scardinato quel che restava di un sistema di pensiero ottocentesco, ipocrita e ingessato, che ancora negli anni Cinquanta resisteva in Europa. Fu una rivoluzione, lei divenne talmente famosa che non la si chiamava più per nome e cognome, ma bastavano le sole iniziali – BB – per identificarla. Lei non ha mai cambiato nome per arrivare al successo, non si è mai sottoposta ad alcun tipo di intervento chirurgico per diventare – o restare- più bella, non ha mai fatto nulla per fermare l’ineluttabilità del tempo.

Duterte ero gay"Ero gay, ma mi sono curato, con l'aiuto di belle donne": la frase-shock è del presidente 'uomo forte' delle Filippine, Rodrigo Duterte, quintessenza del 'machismo'. La frase, ripresa in ritardo dai media da un discorso alla comunità filippina a Tokyo, l'ex generale l'ha pronunciata in un attacco al senatore Antonio Trillanes, suo strenuo oppositore in patria, che lui, pensando di insultarlo, ha definito 'omosessuale'.

morta donna non voleva chemio ma dieta veganaUna 40enne inglese è morta per un carcinoma al seno dopo aver rifiutato le cure che, secondo la sua opinione, costituivano "veleno per il corpo". Rifiuta le cure mediche, preferendo combattere il cancro al seno attraverso una dieta vegana e degli integratori: ecco la scelta di una mamma inglese, morta sabato 25 maggio.

topo a NYNonostante molti e continui tentativi, la città di New York non è riuscita a sterminare o a ridurre la sua popolazione di topi: anzi, come scrive in un articolo il New York Times, i topi stanno prendendo il controllo della città. Sono così tanti che su un marciapiede a Brooklyn sono le persone a doverli evitare e non il contrario, prosegue il New York Times; le zone di Manhattan piene di locali sono gremite di buongustai e di ratti che raccolgono i loro avanzi, e le auto si ritrovano improvvisamente in panne per i cavi elettrici rosicchiati.

Cane a tre zampe salva un neonato sepolto vivoPing Pong è un cane che ha l’uso di solo tre zampe, ma è diventato l’eroe del suo villaggio perché ha salvato un neonato sepolto vivo dalla mamma quindicenne in una piantagione di manioca. È successo mercoledì scorso a Ban Nong Kham, un villaggio del nord-est della Thailandia. All’improvviso, il cane ha cominciato a fiutare in modo ansioso, poi ha scavato abbaiando e così alla fine ha attirato l’attenzione dei contadini che erano nelle vicinanze, ha raccontato il proprietario dell’animale.

Arnold Schwarzenegger aggreditoArnold Schwarzenegger è stato aggredito da un folle durante un evento in Sudafrica all'interno di una palestra scolastica. Il video pubblicato su You Tube mostra l'attore ed ex governatore della California mentre viene colpito alle spalle con un calcio volante da uno sconosciuto. «Grazie per le vostre preoccupazioni, ma non c'è nulla di cui preoccuparsi» ha scritto l'attore su Twitter dopo l'accaduto.

riviera24 casino di cannesSono sette le persone detenute in custodia di polizia nell’ambito di un’indagine sul “riciclaggio di evasione fiscale”. Sette persone -secondo quanto riporta “Le Figarò” – tra cui tre gestori di casinò del gruppo Partouche, sono state prese in custodia dalla polizia dal “Service central des courses et jeux (SCCJ)” durante la notte da sabato a domenica e sono stati perquisiti tre case da gioco del gruppo nel sud della Francia come parte di un’indagine da parte della procura di Marsiglia, in particolare per “frode fiscale in materia di riciclaggio di denaro”.

violenza donne 3 0Richard Strauss commise gli abusi tra il 1979 e il 1997 e l'univeristà sapeva tutta. Il medico si è tolto la vita nel  2005. Abusò di 177 studenti e i dipendenti del college, pur sapendo quanto stava accadendo, non denunciarono nulla.

britney spears 3 todayLa ricaduta della popstar ancora in terapia. Mentre il padre e la madre si contendono la tutela legale della figlia che ha ancora un consistente patrimonio. #FreeBritney. Liberate Britney. Alla già attorcigliata trama del dramma interpretato suo malgrado da Britney Spears, 37 anni, l’ex principessa del pop trasformata dalle sue fragilità in una regina stanca, spaesata, sola, si è aggiunto un nuovo atto. Nell’aula del tribunale di Los Angeles presieduta dalla giudice Brenda Penny, Britney ha fatto la sua comparsa accompagnata dalla madre Lynne. Solo i pochi rimasti all’interno sanno quello che le tre si sono dette nella stanza chiusa al pubblico e ai media.

uccisi a colpi di balestraTre cadaveri trovati in un albergo di Passau: tutte le vittime colpite dall’arma. E in un paese a 650 km, recuperati i corpi della sorella e di una collega di una delle vittime. Cinque morti misteriose, tre balestre e una fosca saga dal sapore medioevale, con tanto di passione delle vittime per i cavalieri teutonici, le armi, l’alchimia e le scienze occulte. Un macabro caso intriga la Germania da qualche giorno, dopo il ritrovamento nel fine settimana di tre cadaveri in una camera d’albergo di Passau, in Baviera, seguito ieri da quello di due donne morte a Wittingen in Bassa Sassonia, all’altro capo del Paese, nell’appartamento di una delle persone scoperte senza vita nell’hotel.

Toto aspetta suo padrone morto LaStampaPurtroppo la storia di Toto non ha ancora un lieto fine. Lui è un labrador di sei anni e ha passato più di una settimana ad aspettare fedelmente il ritorno del suo proprietario, ricoverato all’ospedale Pablo Soria, in Argentina. Il povero cane, però, non sapeva che l’uomo era morto e nessuno dei parenti ha pensato di occuparsi di lui. Tragicamente, nelle ultime volontà del proprietario, c’era proprio indicato il fatto che Toto venisse portato all’ospedale per poter dire addio. Nessuno, però, si è ricordato di farlo e il cane è semplicemente rimasto seduto, fuori dalle porte scorrevoli dell’edificio.

Torturano un cane Golden Retriever LaStampaLa bocca tagliata come quella di Joker - il cattivo di Batman -, ustioni su tutto il corpo e fratture alle zampe. E' questa la terribile tortura inflitta a un Golden Retriever di Seoul, in Corea del Sud. Il cucciolo di appena sei mesi è stato ritrovato agonizzante per strada, con la bocca coperta per non far sentire i suoi disperati latrati.

Il gruppo tedesco ha già pagato 23 miliardi per 475 mila veicoli fuorilegge in Usa. Anche italiani nella class action grazie alla modifica del codice di procedura.

Maxi operazione delle forze speciali nella città. Due persone sono stati uccise in una sparatoria a Monaco, in Germania.

Compiono piccoli furti perché in prigione sono garantiti tre pasti al giorno, cure mediche gratuite e assistenza continua. Chi pensava che il Giappone invecchiasse a un ritmo vertiginoso (nel 2030 un terzo della popolazione sarà over 65) forse è perché non ha mai gettato un’occhiata nel microcosmo delle carceri del Paese dove il tasso di crescita della popolazione anziana negli ultimi anni è lievitato a un ritmo doppio di quello della popolazione generale.

Usa gelo estremo fa 21 mortiCentinaia di persone ricoverate negli ospedali per ipotermia e congelamento. Sono 250 milioni gli americani interessati dall'emergenza. E' un bilancio drammatico quello dell'ondata di gelo che ha colpito il Midewest degli Stati Uniti. Sono almeno 21 le vittime del Polar Vortex, che ha portato negli Usa temperature più fredde di quelle registrate in Antartide. Secondo quanto riferiscono i media locali centinaia di persone sono state ricoverate negli ospedali per ipotermia e congelamento, con alcune che potrebbero perdere un braccio o una gamba.