capture 018 20072020 101716Inizialmente era stato qualificato come “sospetto caso di tubercolosi”. Ora è arrivato l’esito positivo del tampone rino-faringeo Covid-19. Un immigrato sbarcato a Porto Empedocle dalla “Sea Watch” è stato ricoverato a Malattie infettive dell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta dove è giunto alle ore 2 circa della notte fra domenica e lunedì.

E anche un secondo immigrato, che era imbarcato sulla “Sea Watch”, è stato trasferito all’ospedale di Caltanissetta. Ma per lui si è ancora in attesa dell’esito del test per stabilire se abbia o meno il Coronavirus. In mattinata, inoltre, sono stati fatti i tamponi a tutti i clandestini della Sea Watch. E anche per loro si è in attesa dell’esito. Così Agrigento Notizie.

Il portavoce della Sea Watch, Giorgia Linardi, protesta: “Abbiamo ricevuto una mail da parte dell’Usmaf (Ufficio di sanità marittima, aerea e di frontiera) che ci comunicava l’obbligo di effettuare la quarantena. Siamo rimasti un po’ stupiti, anche per una differenza di trattamento con altri casi. In questo momento l’equipaggio è isolato e attendiamo che la situazione si sblocchi”.

 

Matteo Salvini: “Mentre il governo pensa di smontare i Decreti sicurezza e spalanca i porti, le ong portano in Italia immigrati positivi al Covid-19, come quello sbarcato dalla Sea Watch e ora ricoverato in Malattie infettive, e ci sono altri casi sospetti”, accusa l’ex ministro degli Interni riferendosi a quanto sta accadendo nelle ultime ore in Sicilia. “Altro che scandalizzarsi per qualche selfie con la mascherina: questo governo mette in pericolo l’Italia e gli italiani”.

https://stopcensura.org/