capture 023 25092020 103312In questi giorni si è indirettamente parlato di Alberto Tarallo, produttore cinematografico e capo dell’Ares Film, l’agenzia che produceva fiction TV di enorme successo poi fallita dopo il suicidio di Teodosio Losito (suo compagno nella vita e sul lavoro).

Chi è Alberto Tarallo? Dalle fiction di successo al fallimento dell’Ares

Dopo le sconvolgenti dichiarazioni di Massimiliano Morra e Adua Del Vesco, concorrenti del Grande Fratello Vip, l’ombra di una possibile setta dai risvolti inquietanti, prende sempre più forma. Si è citato anche un uomo apostrofandolo “Lucifero” e, secondo Dagospia, potrebbe essere identificato proprio in Alberto Tarallo.

Ma chi è Alberto Tarallo? A inizio anno l’Ares Film è fallita e, dopo mesi, di lui non si era più parlato. Sceneggiatore e produttore cinematografico, ha dato vita a numerosissime fiction di estremo successo come: Il Bello delle DonneL’Onore e il RispettoIl Peccato e la VergognaFuroreIl vento della speranza e Pupetta.

Tra i nomi a cui Tarallo ha dato popolarità citiamo: Gabriel GarkoEva GrimaldiManuela ArcuriFrancesco TestiAdua Del Vesco e Massimiliano Morra. Così come scrive Money.it:

 

Il 28 febbraio 2020 il Tribunale di Roma ha dichiarato il fallimento della Ares Film. Ormai dal 2016, anno delle riprese di Furore 2, i set erano interrotti. Poi, tra il 2017 e il 2018 doveva andare in produzione Donne d’Onore con Manuela Arcuri, ma non se ne fece nulla.

Al suo fianco, per 19 anni, nella vita e sul lavoro, lo sceneggiatore Teodosio Losito, detto Teo, morto l’8 gennaio 2019.

In un’intervista rilasciata a Italiani.it a luglio 2019 in occasione di un evento a Malta, Alberto Tarallo raccontava il suo progetto di fondare sull’isola una scuola di formazione di cinema per promuovere attori, registi, scenografi e montatori di film maltesi, da intitolare a Virna Lisi.

 

www.blogtivvu.com