Renzi LaStampait«Sono disponibile a togliere i capilista bloccati, non ho problema a mettere a faccia per prendere i voti». Così Matteo Renzi nel corso della registrazione della puntata di Porta a Porta che andrà in onda questa sera.  «Dire che voglio il voto ad ottobre non è vero, c’è un governo in carica che un pochino lo conosco e sta facendo cose che avevamo impostato» e, aggiunge, «quando le riforme si fermano le spingiamo un pochino».   Poi parla della manovra di governo: «Qualcuno dice che abbiamo lasciato un buco di 3 mld, è una fake news, noi abbiamo lasciato i conti in ordine poi il governo ha accettato una correzione per dare un messaggio all’Ue e se il governo decide così, io sto dalla parte del governo. Ma il buco non c’è.
I nostri deputati che hanno detto ’No tasse’ hanno avuto ragione. Applausi a Fanucci. Non solo non c’è un buco ma c’è un tesoretto».  

E sul M5s: «Casaleggio leader? Non lo so, decideranno loro, so che il 30 aprile i cittadini sceglieranno il leader Pd e questa è democrazia, dall’altra parte c’è la dinastia: Casaleggio è figlio del fondatore della Casaleggio associati. Se c’è chi va dietro alle scie chimiche, alle sirene è libero di votare chi gli pare, io per i miei figli sogno una classe dirigente che non va dietro le sirene».

da lastampa.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna