Renzi solo menzogne"Sono giorni che l'ex Presidente del Consiglio va in giro nei salotti televisivi dichiarando menzogne sul Reddito di cittadinanza del MoVimento 5 Stelle, affermando che la nostra proposta costa tra i 20 ed i 96 miliardi, eppure l'ISTAT ha scritto nero su bianco che il costo è di 14,9 miliardi di euro. Evidentemente l'ex Premier è un po' distratto dalle vicende giudiziarie di famiglia". Lo afferma la portavoce M5S al Senato Nunzia Catalfo, prima firmataria del ddl sul reddito di cittadinanza.

"Il fatto che Renzi abbia ignorato completamente i milioni di cittadini in difficoltà durante i 3 anni del proprio mandato, dimostrandosi invece molto ricettivo ad aiutare il sistema bancario, non vuol dire che il reddito di cittadinanza non sia realizzabile. Vuol dire soltanto - prosegue Catalfo - che l'ex Premier ha avuto altre priorità. Non è accettabile e soprattutto è molto ingiusto per tutte le persone che sono a rischio povertà sentirsi dire proprio da colui che ha sperperato più di 20 miliardi di euro per il fallimentare Jobs Act e che ha speso altri 30 miliardi per il bonus degli 80 euro che poi si è rivelato un vero e proprio bluff, che non ci sono 17 miliardi per aiutare le famiglie che hanno più bisogno e per investire nelle politiche attive del lavoro e nei servizi per l'impiego. E' davvero vergognoso".

"Intanto il MoVimento 5 Stelle prosegue dritto sulla sua strada, concentrato nel dare risposte ai veri problemi dei cittadini. In questi giorni infatti gli iscritti al portale stanno votando il programma di governo sul tema lavoro. Il MoVimento 5 Stelle pensa al futuro e crede nella partecipazione dei cittadini. Renzi invece ha ampiamente dimostrato che per lui i cittadini sono solo uno strumento di consenso" conclude Catalfo.

da movimento5stelle.it

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna