MARATONA 230 Cortometraggi ILCORTO.EU 300In concomitanza con la Festa del Cinema di Roma, l'associazione culturale romana "ilCORTO.it" cerca di festeggiare il Cinema Breve, proseguendo la politica-culturale di dare la più ampia visibilità possibile ai Cortometraggi, proiettandone questa volta ben 230
L'elenco dei Cortometraggi che verranno proiettati nell'evento "MARATONA di Cortometraggi - Festa Internazionale di Roma 2022" che si terrà a Roma dal 13 ottobre al 23 ottobre presso il TEATRO DELLA FORMA in Via della Primavera 317 dalle ore 15,00 alle ore 19,00 con ENTRATA GRATUITA, è a questo link.

Il cortometraggio sta oramai diventando sempre di più una preziosa scuola per comprendere e realizzare l’arte cinematografica, in cui sperimentare nuove forme di comunicazione, specialmente tra i giovani, perché è un format veloce e completo che permette di raccontare fatti, idee, pensieri ed emozioni anche profonde al ritmo dei tempi di oggi.

Lo scopo della nostra Associazione "ilCORTO.it" è valorizzare, promuovere e divulgare anche quest’anno il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale; sviluppare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media; rispondere alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità creative ed offrire a tutti i registi e filmaker italiani e stranieri di talento, agli istituti scolastici, università, associazioni e società che hanno prodotto cortometraggi la maggiore visibilità possibile, nell’ambito della nuova edizione del Concorso di Cortometraggi “ilCORTO.it FESTA INTERNAZIONALE di ROMA 2022” sempre con iscrizione gratuita e scadenza per l'invio il 30 novembre 2022.

I Cortometraggi in visione nella Maratona sono stati, se possibile, raggruppati per sede di residenza dei registi: questo può dar modo ai vari registi di conoscersi in sala e dar vita a nuove sinergie lavorative. E' anche l'occasione di confrontarsi con gli altri autori di cortometraggi: c'è sempre da imparare! E quale migliore occasione che assistere alla proiezione di 230 cortometraggi?

Vi aspettiamo numerosi con la vostra troupe, amici e parenti in una sala con 100 poltroncine di velluto rosso... e l'ENTRATA E' GRATUITA!

Tutte le informazioni dettagliate sia per la Maratona che per il Concorso di Cortometraggi  sul sito www.ilcorto.eu od all'email:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MARATONA 230 Cortometraggi ILCORTO.EU