Maratonina Estate 2023 di Cortometraggi Corti Proiezioni gratis
L'Associazione Culturale romana no-profit “ILCORTO.IT” nell'intento di valorizzare e promuovere e divulgare le nuove opere dei giovani Registi emergenti che continuano a stupirci con le loro capacità nel creare cortometraggi di valore e per dare a tutti i Registi e Filmaker di talento la maggiore visibilità possibile invitando il maggior numero possibile di spettatori, il giorno MERCOLEDÌ 21 GIUGNO 2023 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 al “CineTeatro Della FORMA” in Viale Della Primavera 317 a Roma, con entrata GRATUITA fino al riempimento dei 100 posti della sala, effettuerà proiezioni di alcuni dei Cortometraggi che partecipano al Concorso Internazionale di Cortometraggi “IlCorto.it Festa di ROMA 2023”.

 

Ecco l'elenco dei 16 Cortometraggi che saranno proiettati:

Titolo Cortometraggio Min Regista
     
LA DONNA SVELATA 3 Gaia Pulliero
FASHION & WINE KERMESSE 23 Ivan Turra
THE RED RIBBON 10 Andy Marrari
QUELLO CHE VEDONO GLI OCCHI 5 Maurizio Di Carmine
ROSSO ROSSETTO 13 Matteo Pascal
LONTANO DA CASA 11 Cecilia Anselmo
ULUC ALI’ IL RINNEGATO 8 Bernardo Migliaccio Spina
QUELLO CHE TI HO CHIESTO QUEL GIORNO 14 Fernando Morillo
IL CASO BORN 11 Martina Di Bella
QUEL GIORNO 11 Nuccio Modica
YURI 18 Francesco Maglioccola
MANCO MORTO 15 Emma Cecala
L’ARTE INVISIBILE 11 Dimitri Montanari
DOVE SI VA DA QUI 20 Antonello Schioppa
FATTI COSI’ 5 Marco Cocozza
DI PADRE IN FIGLIO 10 Andrea Pugliese

 

In questa maratonina d'Estate, proietteremo anche il tuo corto?

La nuova “Maratonina d’Estate” è uno degli eventi previsti nella 15° edizione del Concorso Internazionale di Cortometraggi che scade il 30 novembre 2023, che prevede l'iscrizione gratuita per opere di ogni genere con durata massima di 75 minuti (qui il Link). Tra tutti i cortometraggi inviati per il concorso ed arrivati in tempo utile (entro domenica 18 giugno), saranno scelti quelli da proiettare nella “MARATONINA D'ESTATE”, mentre tra tutti i Cortometraggi inviati ed arrivati entro il 15 ottobre saranno scelti i cortometraggi che saranno proiettati nella grande “MARATONA di Cortometraggi Roma 2023” che si terrà in contemporanea al Festival del Cinema di Roma, dal 18 al 29 ottobre 2023. La premiazione del concorso, con le relative proiezioni dei cortometraggi vincitori, si terrà nel prossimo mese di Dicembre 2023.

Già lo scorso anno abbiamo effettuata la "Maratona di Cortometraggi 2022" proiettando in 11 pomeriggi ben 230 cortometraggi per oltre 42 ore di visione complessiva... 
Chi vi offre di più? 
Ricordiamo pure che lo scorso giovedì 23 marzo nell'evento "Maratonina di Primavera" abbiamo già effettuato una proiezioni di 14 cortometraggi (qui il Link).
In questa maratonina proietteremo il tuo?

Tutte le informazioni generali ovvero sia il Bando completo del Concorso, sia la scheda di Iscrizione per i singoli Autori e per i distributori di Cortometraggi, si trovano sul sito con il link: www.ILCORTO.eu 

Per avere altre informazioni, scrivere all'email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.