Assalto delle teste di cuoio francesi al supermercato di Trebes, ucciso il terrorista. Lo rendono noto fonti sul posto. "Sono dell'Isis", ha detto l'uomo armato che ha fatto un blitz nel supermercato Super U a Trebes, nella Francia occidentale. Almeno un ostaggio è all'interno del supermercato Super U di Trèbes: è quanto riferiscono fonti concordanti citata da Bfm-Tv. Sono tre le persone uccise e due quelle rimaste ferite in tre attacchi nel sud della Francia.

Prima della presa d'ostaggi al Super U di Trebes, l'assalitore ha rubato un'auto, una Opel bianca, fermando il conducente e sparando contro di lui, ferendolo gravemente. L'uomo ha poi ha sparato sul passeggero che era accanto, uccidendolo. Nel supermercato erano rimasti solo il sequestratore e un poliziotto: durante l'assalto delle forze di polizia è rimasto ferito da colpi d'arma da fuoco l'agente che era tenuto in ostaggio dall'attentatore. Il poliziotto era stato scambiato con uno dei sequestrati.

L'Isis ha rivendicato gli attacchi a Trebes e Carcassonne compiuti dal 26enne di origine marocchina Redouane Lakdim, definito "un soldato" del Califfato. Lo riferisce Site citando l'agenzia di stampa dello Stato islamico, Amaq.

dall'articolo da huffingtonpost.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna