Secondo i dati dell'autorità Arera gli operatori di energia elettrica sono 391, appena quattro in più di quelli del gas. Aumentano le famiglie che passano al mercato libero

 

Sempre più società entrano nel business dell’energia elettrica e del gas, per un mercato sempre più frammentato. Solo per la luce nel 2017 gli operatori erano 391, mentre quelli attivi sul gas erano poco meno: 387. I dati, diffusi dall’autorità di settore Arera, sono i primi relativi al monitoraggio del mercato retail 2017.

La concorrenza nel settore è ormai molto sviluppata. Forse anche troppo: secondo molte associazioni di consumatori, infatti, i piccoli operatori non sempre sono abbastanza solidi per reggere ai rincari dell’energia all’ingrosso e può capitare che falliscano lasciando migliaia di consumatori senza gestore, costringendoli a tornare al mercato tutelato. È successo, di recente, con Eviva e, prima ancora, con Gala.

..............

dall'articolo di FEDERICO FORMICA  per repubblica.it 

Commenti   

0 #1 Roberto Passi 2018-12-22 16:31
Chi ha creato questo pandeminio ???? la SINISTRA al governo.... ricordiamoci di ringraziarla alle prossime elezioni NON VOTANDOLA !!!!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna