Una doppia inchiesta sulla mancata raccolta dell’immondizia a Roma. E accertamenti specifici sui turni di lavoro all’interno della municipalizzata dei rifiuti, per verificare se a provocare l’emergenza sia stato, almeno in parte, l’assenteismo dei dipendenti dell’Ama, con conseguente calcolo dei danni economici - e d’immagine - per la città.

Non c’è solo la Procura a indagare sui cassonetti stracolmi e sui sacchi dell’immondizia abbandonati lungo strade e marciapiedi - il pm Carlo Villani procede per getto pericoloso di cose -, ma anche la Corte di conti ha deciso di aprire un fascicolo sulla mancata raccolta. Il primo passo sarà acquisire i dati relativi ai turni di lavoro e di assenza dei dipendenti, per verificare se i programmi siano stati rispettati o se, come si sospetta, ci siano stati comportamenti negligenti.

...................

dall'articolo di Michela Allegri e Stefania Piras per ilmessaggero.it

Commenti   

0 #1 Axel-io 2018-12-30 17:37
Le MANINE ci sono ovunque dove si può boicottare il governo locale o nazionale del MoVimento 5 Stelle,,,, Qui a Roma solo quelli di sinistra abbandonano i loro scarti in terra anche quando i cassonetti sono vuoti....
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna