Non sarà il 2019 ma «il 2020 l'anno in cui temiamo la recessione» per il Paese «a causa delle clausole di salvaguardia dell'Iva». È quanto ha sottolineato il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, parlando a «L'intervista» di Maria Latella su SkyTg24.

«Con le clausole di salvaguardia o si aumentano le tasse o si aumenta l'Iva o si tagliano le spese» ma «speriamo che riaprano i cantieri nel 2019 per compensare gli effetti recessivi», ha argomentato Boccia.

Nell'incontro avuto prima di Natale, dal punto di vista umano, «Salvini e Di Maio mi hanno fatto grande simpatia», ha scandito poi il presidente di Confindustria. «Salvini - ha continuato Boccia - mi ha stupito perché ha parlato di corpi intermedi, della volontà di avere un rapporto con le associazioni che sono il ponte di collegamento con la società civile», proprio «un partito come la Lega che fino a poco tempo fa era per la disintermediazione». Boccia ha rilevato inoltre di avere trovato nei due vicepremier, «una volontà di confronto sia nell'uno che nell'altro»: «Adesso vedremo se c'è coerenza».

..................

dall'articolo di ilmessaggero.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna