papa vescoviLa Chiesa vuole ospitare gli immigrati ora a bordo delle navi Ong al largo di Malta. Ma di quelli della Diciotti che ospitò, sono quasi tutti si sono allontanati. La Chiesa italiana è pronta ad accogliere i migranti delle navi Obng. La Sea Eye e la Sea Watch sono al largo di Malta nell'attesa che i governi Ue trovino un accordo sulla redistribuzione e in Italia i vescovi (e il Papa) premono affinché il Belpaese faccia la sua parte.

 

"Voglio dichiarare la disponibilità della Chiesa torinese ad accogliere alcune delle famiglie che si trovano a bordo delle navi Sea Watch 3 e Sea Eye - detto l'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia, in un passaggio dell'omelia della messa celebrata in occasione della Festa dei Popoli - La nostra Chiesa, come si ricorderà aveva già offerto questa disponibilità per i profughi della nave Diciotti, nel settembre scorso".

Ecco, proprio qui sta il punto. Che fine hanno fatto i richiedenti asilo fatti scendere dalla Diciotti (dopo cinque giorni bloccati nel porto di Catania) e accolti dalla Cei? Sono scomparsi.

.......................

dall'articolo di   per ilgiornale.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna