M5S Due milioni dei nostri stipendi agli alluvionatiIl capo politico del M5s in conferenza stampa alla Camera rivendica i soldi restituiti allo Stato attraverso la rinuncia a metà dell’indennità parlamentare lorda. Su Consob: "Savona compatibile". Taglio del numero dei parlamentari "sarà legge nel 2019". "Oggi manteniamo ancora una promessa con gli italiani. Oggi con questo Restitution day, che è l'ennesimo dopo tanti anni, tagliamo 2 milioni di euro a tutti i parlamentari M5s e li mettiamo in dotazione alla Protezione civile per riparare ponti, strade e mettere in sicurezza i centri urbani in tre regioni - Friuli, Liguria e Sicilia - che sono state colpite da fenomeni alluvionali.

Ricostruire un ponte, una strada o mettere in sicurezza un centro urbano penso possa restituire un pò di fiducia tra i cittadini e le istituzioni". Lo ha detto Luigi Di Maio, capo politico M5s, in conferenza stampa alla Camera nel presentare i soldi restituiti allo Stato attraverso la rinuncia a metà dell’indennità parlamentare lorda, come previsto dallo statuto del Movimento.

Nel corso dell'evento, Di Maio tocca anche altri temi. A partire dalla nomina del ministro agli Affari Europei Paolo Savona alla presidenza della Consob: "Come Governo, prima di fare la nomina abbiamo verificato le incompatibilità e siamo coscienti che Savona è compatibile".

..................

dall'articolo di Repubblica.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna