traffico organi clandestiniGrazie ad un pentito, scattano gli arresti per 38 persone, coinvolte a vario titolo nella tratta di esseri umani e traffico di organi. Uno scenario sconvolgente, quello che è emerso dall'operazione "Glauco 3", condotta dagli uomini della Polizia di Stato, che all'alba di stamani ha fatto scattare le manette ai polsi di 38 persone in diverse città, coinvolte a vario titolo nella tratta di esseri umani. La base delle operazioni economiche del sodalizio criminale era nella capitale, all'interno di un negozio dove sono stati sequestrati più di mezzo milione di euro e 25mila dollari americani in contanti. I mandati di arresto sono stati firmati dalla Direzione distrettuale antimafia di Palermo. 

 ....................

L'operazione fa tornare alla mente quanto reso noto alcune settimane fa da Europol, in relazione alle numerose sparizioni di minori, che dal "terzo mondo" intraprendono da soli i viaggi clandestini verso l'Europa.

Migliaia di loro, ogni anno, svaniscono nel nulla. Di questi bimbi si perdono le tracce e, secondo le autorità, dietro queste sparizioni ci potrebbero essere organizzazionicriminali di natura pedofila. Non è da escludere che ad eliminare i bambini possano essere anche associazioni a delinquere che si occupano del traffico illecito di organi.

....................

dall'articolo di   per it.blastingnews.com del 9-11-2016

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna