Cane a tre zampe salva un neonato sepolto vivoPing Pong è un cane che ha l’uso di solo tre zampe, ma è diventato l’eroe del suo villaggio perché ha salvato un neonato sepolto vivo dalla mamma quindicenne in una piantagione di manioca. È successo mercoledì scorso a Ban Nong Kham, un villaggio del nord-est della Thailandia. All’improvviso, il cane ha cominciato a fiutare in modo ansioso, poi ha scavato abbaiando e così alla fine ha attirato l’attenzione dei contadini che erano nelle vicinanze, ha raccontato il proprietario dell’animale.

Quando si sono avvicinati, hanno visto il motivo di tutta quella frenesia: scavando, Ping Pong aveva disseppellito le gambe del bambino. E a quel punto sono stati i contadini a completare il lavoro del cane, mettendo in salvo il bambino.

.......................

Il cane-eroe, Ping Pong, ha l’uso di soltanto tre delle sue zampe da quando è stato investito da un’auto, ha raccontato il proprietario, il 41enne Usa Nisaika. «Ho tenuto il cane anche se disabile perché è leale e obbediente, mi aiuta quanto vado a lavorare nei campi e a curare il mio bestiame. È amatissimo da tutto il villaggio. È sorprendente che abbia trovato il bambino».

 

Dall'articolo di LaStampa - LaZampa.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna