telefonia rincariLa strada è stata lunga e costellata di ricorsi di ogni tipo, ma alla fine i consumatori sembrano vicini alla vittoria nei confronti degli operatori telefonici sulla vicenda dei rimborsi per le bollette a 28 giorni. Il Consiglio di Stato ha respinto la sospensiva richiesta da Vodafone, Wind Tre e Fastweb e ha suggerito alle società di predisporre un «piano di storno scaglionato» in attesa dell'udienza di merito fissata per il prossimo 4 luglio.

 La lunga storia delle bollette a 28 giorni scoppiò nell'autunno del 2017, quando emerse che le compagnie telefoniche inviavano le fatture ogni quattro settimane invece che su base mensile, con il risultato che i clienti ricevevano 13 bollette all'anno. Su quello che in molti definirono un 'truccò si sono susseguiti diversi provvedimenti (e multe) da parte dell'Agcom, dell'Antitrust e alla fine è arrivata anche una legge del Parlamento, che ha vietato la pratica imponendo alle società di tornare alla tradizionale fattura mensile. 

....................

dall'articolo de IlMessaggero.it 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna