Click to enlarge image Salvini Limbadi 3.jpg"Sono qui a Limbadi, per una consegna importante alla collettività di un bene confiscato al clan Mancuso. Una vittoria della legalità in uno spazio destinato alla cultura, ai ragazzi e dove si studierà perche' qui e' prevista la nascita dell'universita' antimafia". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier, Matteo Salvini, in Calabria per la consegna di un immobile confiscato al clan Mancuso e destinato a finalita' sociali. "Lotta alla mafia - ha detto il ministro - che non si arresta, infatti anche stamane ci sono stati degli arresti a Milano perche' i tanti Mancuso che ci sono in giro per l'Italia vanno arrestati. È una bella giornata di sole, di futuro, di vittoria della legalita' e sono contento perche' questo potra' essere uno spazio dove si studia, si cresce, si combattono mafia, camorra e ndrangheta. Ringrazio i dodicimila uomini delle forze dell'ordine di tutta la Calabria che combattono quotidianamente contro i delinquenti. Anche le ultime leggi approvate dal Parlamento ci danno piu' forza per combattere i Mancuso che ci sono in giro per l'Italia".

 

A FERRAGOSTO COMITATO ORDINE E SICUREZZA IN CALABRIA- "Non si è mai fermata la lotta alla criminaltà a prescindere dai ministri, di certo è una priorità di questo governo. E anche quest'anno, a Ferragosto, il comitato ordine e sicurezza pubblica si terrà in Calabria". Lo ha annunciato il ministro dell'Interno Matteo Salvini arrivando a Limbadi per riconsegnare una villa sequestrata al clan Mancuso, destinata ad attività didattica. "Sono qui in Calabria, a Limbadi, per una consegna importante alla collettività di un bene confiscato al clan Mancuso. Una vittoria della legalità in uno spazio destinato alla cultura, ai ragazzi e dove si studierà perché qui è prevista la nascita dell'università antimafia", ha spiegato.

"CON IMMIGRAZIONE DI MASSA SOLDI SOLO A MAFIE" -"Anche oggi arrestate 11 persone perche' lucravano sull'immigrazione. E' chiaro e evidente che l'immigrazione di massa porta soldi solo alle mafie". Cosi' il vice premier e ministro dell'Interno Matteo Salvini, oggi in Calabria. "Vogliamo - ha aggiunto - un'immigrazione positiva. In Calabria c'e' bisogno di turisti che pagano non di turisti a pagamento a costo degli italiani. La Calabria ha il 50% di disoccupazione giovanile, ha bisogno di lavoro per i giovani e non di importare nuova mano d'opera".

NO A DECISIONI A TAVOLINO TRA BERLINO E PARIGI- "L'importante è che il futuro dell'Europa non venga deciso a tavolino solo fra Berlino e Parigi, perché mi sembra che anche questa mattina ci siamo alzati con un'ipotesi di spartizione: Commissione ai tedeschi e Banca centrale ai francesi. In Europa ci sono 28 Stati, non ce ne sono solo due, non si capisce perché la decisione debba sempre passare da Berlino e da Parigi, dalla Merkel e da Macron". Così il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, parlando a Limbadi, in Calabria, dove si trova per la consegna di una villa sequestrata alla 'ndrangheta, a proposito delle nomine ai vertici Ue. "Una soluzione a tavolino -ribadisce- che escluda tutti gli altri e accontenti solo francesi e tedeschi non avrà evidentemente l'appoggio italiano".

"NESSUNA POLEMICA CON DI MAIO"-"Di Maio non e' andato al Consiglio dei Ministri? Chiedete a lui, io c'ero". E' questo l'unico commento del vice premier Matteo Salvini sull'assenza al consiglio dei ministri di ieri dell'altro vice premier Luigi Di Maio. Il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, smentisce che dietro il suo abbandono del Cdm a lavori in corso, ieri, sia imputabile a tensioni con l'altro vicepremier: "Nessuna polemica con Di Maio o altri, abbiamo solo tanto lavoro - afferma in una nota - Su Autostrade e Benetton, chi ha sbagliato deve pagare, caro e fino in fondo, ma non devono andarci di mezzo migliaia di lavoratori o di piccoli risparmiatori italiani che non hanno colpe. Come per Ilva e Alitalia, non devono essere i lavoratori a pagare per errori di altri. Su Europa e infrazione, la Lega non accetta nessuna ipotesi di tagli alla sanita', alla scuola o agli aiuti a famiglie e imprese. Anzi, il nostro obiettivo rimane quello di abbassare le tasse e aumentare gli investimenti, unica via per ridurre il debito. Infrazione da una Commissione Europea scaduta e da un'Europa che litiga giorno e notte per dividersi le poltrone a Bruxelles? Sono assolutamente d'accordo col presidente Mattarella, non ce n'e' nessun motivo".

da ildispaccio.it