morte di Nadia ToffaAldo Grasso tira una frecciata velenosa a Le Iene tirando in ballo Nadia Toffa e la sua morte che ha sconvolto i suoi colleghi e il mondo della tv. Cosa ha dichiarato il critico della tv e come ha risposto la redazione de Le Iene al pezzo pungente su Il Corriere della sera. È scontro tra Aldo Grasso e la redazione de Le Iene dopo la messa in onda dello speciale sull’omicidio di Willy Branchi: direttamente dalle pagine del Corriere della Sera, infatti, il noto critico televisivo ha commentato negativamente lo speciale su Italia 1 condotto da Antonino Monteleone finendo però per strumentalizzare ciò che Le Iene hanno scritto sui social per annunciare la morte di Nadia Toffa.

Al termine del lungo messaggio di addio (QUI NELLA VERSIONE INTEGRALE), gli amici e colleghi della giornalista guerriera hanno preso atto che da quel 13 agosto in poi le cose sarebbero state diverse: “Niente sarà più come prima”.

Ora Aldo Grasso riparte proprio da quella che vede come una promessa da mantenere a tutti i costi:

“Ecco, speriamo davvero che nulla sia più come prima, che ci sia maggiore attenzione ai servizi: niente più complottismi, gogne mediatiche, ignoranze scientifiche, casi Stamina o i suicidi inventati della Blue Whale“.

Oggi abbiamo letto sul @Corriere l’analisi che Aldo Grasso ha dedicato allo speciale delle Iene “Willy Branchi”. Una frase ci ha toccati.
Grazie ad Aldo Grasso per la sensibilità con cui tratta non solo le vicende di cui ci occupiamo ma la nostra stessa vita @lucfontana

Visualizza l'immagine su Twitter

La replica de Le Iene, dopo che Grasso ha fatto il nome di Nadia Toffa muovendo pesanti critiche al programma tv, non è tardata ad arrivare:

“Questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo letto sul Corriere della Sera l’analisi acuta e scrupolosa che Aldo Grasso ha dedicato allo speciale delle Iene “Willy Branchi” andato in onda su Italia 1. Una frase ci ha particolarmente toccati, e la riportiamo qui sotto. Grazie ad Aldo Grasso per l’attenzione che dedica sempre al nostro lavoro e per la sensibilità e l’eleganza con cui tratta non solo le vicende di cui ci occupiamo, ma la nostra stessa vita”.

nadia toffa fabrizio frizzi