capture 049 24012020 170808«Tifo per Matteo Salvini e spero che possa vincere in Emilia Romagna con Lucia Borgonzoni». Le parole pronunciate da Sinisa Mihajlovic, in un’intervista concessa al Resto del Carlino, hanno scatenato una vera e propria “violenza digitale” proprio contro l’attuale mister del Bologna. Molti leoni da tastiera hanno dato sfogo a tutta la loro frustrazione attaccandolo senza mezzi termini, e tirando in ballo anche la leucemia che lo aveva colpito, con frasi come:

«Speravo che la malattia ti avesse insegnato qualcosa, invece mi sbagliavo», « La chemio ha effetti collaterali, bisogna capirlo», « Sosterrà Salvini, con un tumore già ci convive», «Questo per farvi capire che a volte uno le disgrazie se le merita», «Speriamo muoia entro domenica», «Verrebbe da dire: curiamo prima gli italiani!», «Hai passato momenti terribili, molta gente ti è stata vicina e ti apprezza. Tu ti schieri: non hai pensato che non tutti la pensano allo stesso modo?»

 

Non solo commenti vergognosi rivolti all’indirizzo di Mihajlovic perché sui social sono stati in molti a prendere le distanze da questi insulti e a difendere l’attuale allenatore del Bologna. Tra questi Giorgia Meloni che su Twitter ha scritto: «Solidarietà all’allenatore del Bologna Mihajlovic per i ripugnanti insulti ricevuti dopo aver semplicemente espresso un parere favorevole verso il centrodestra in Emilia Romagna. Forza Sinisa, non saranno certo questi vigliacchi a scoraggiare un grande campione come te». Oltre alla leader di Fratelli d’Italia anche altri utenti si sono schierati con Sinisa:

«Di tutte le forme di odio, quella che si è scatenata contro Mihajlovic per aver espresso la propria opinione politica è di gran lunga la peggiore. E quelli che ironizzano sulla sua malattia sono vomitevoli, indegni della società civile», «La cattiveria non ha ideologia politica. Io mi dissocio da questo schifo per lo stesso motivo per cui mi dissocio da Salvini. Forza campione», « Sinisa ti chiediamo scusa, come sai la nostra è una terra di persone per bene e di cuore, chi insulta, offende e augura il male non è emiliano-romagnolo, è semplicemente str****!», « Ma quindi state augurando la morte a Mihajlovic perché non la pensa come voi?», «Ci sono tweet su Mihajlovic che hanno superato ogni limite. Forse è davvero ora di darsi tutti una calmata», «Va bene tutto, ma i messaggi contro Mihajlovic? Ma siete normali?».

https://notizie-virgilio-it.cdn.ampproject.org