capture 063 17042020 174812In Senato è andato in scena uno scontro a distanza tra Teresa Bellanova e Matteo Salvini sul tema dei clandestini. “Lo Stato deve farsi carico della vita di queste persone o sarà la criminalità a sfruttarla”, ha dichiarato la ministra delle politiche agricole durante la sua informativa in merito all’emergenza coronavirus. “Nella situazione attuale, le condizioni di questi irregolari sono ancora più complicate e fragili” e quindi la soluzione per la Bellanova è la sanatoria per 600mila clandestini da mandare a lavorare nei campi.Ridicolo. L’Italia si appresta a vivere una caduta del 10 per cento del Pil con una disoccupazione del 17 per cento entro la fine dell’anno, milioni di disoccupati, e questi pensano ai clandestini. E’ ovviamente una scusa per crearsi un esercito di nuovi elettori, visto che gli italiani non li votano più.

Ogni scusa, anche la più delirante come il coronavirus, che semmai dovrebbe imporre l’espulsione coatta di massa dei clandestini. Del resto è da quando sono tornati con un golpe al governo che lo chiedono:

capture 064 17042020 174842

“Incredibile – è il commento a caldo di Salvini – ma non avrebbe più senso aiutare tutti gli italiani che hanno perso e perderanno il lavoro per il virus, dando a loro precedenza e contratti, invece di pensare a ‘regolarizzare’ un esercito di clandestini?”. Poi in conferenza stampa al Senato il leader leghista ha rimarcato il concetto: “”Ci sono due idee di Italia diverse. C’è quella ‘rispettabile’ del governo e della sinistra – ma non condivisa da noi – per la sanatoria per 600mila lavoratori clandestini, mentre la proposta della Lega è quella di reintrodurre i voucher”.

 

 

https://voxnews.info